Problema cambio manuale Alfa 159

chris46

Alfista principiante
13 Maggio 2008
286
8
19
bs
Regione
Lombardia
Alfa
159
Motore
1.9 jtdm
vi ricordo ancora il mio problema al cambio,per avere altri consigli. inserendo la seconda e la terza si sente grattare leggermente,soprattutto a bassi giri o con una guida "sportiva". poi in terza in decelerazione la leva vibra.ho gia fatto controllare il cambio in garanzia, mi hanno sostituito gli ingranaggi ma il problema è restato.help me!!!!!!!bye
 
vi ricordo ancora il mio problema al cambio,per avere altri consigli. inserendo la seconda e la terza si sente grattare leggermente,soprattutto a bassi giri o con una guida "sportiva". poi in terza in decelerazione la leva vibra.ho gia fatto controllare il cambio in garanzia, mi hanno sostituito gli ingranaggi ma il problema è restato.help me!!!!!!!bye
Ciao Cris...una curiosità...la tua vecchia discussione non l'hai più trovata???
 
se non sbaglio te lo dissi già...
ma non ricordo....
prova a chiedere in officina se sia il caso di "registrare" la seconda e la terza....
 
Ciao Cris...una curiosità...la tua vecchia discussione non l'hai più trovata???
ho visto che nel restyling del sito è stato tutto diviso e riorganizzato,sono entrato nella sezione "cambio" e ho visto che c era solo una discussione sul cambio automatico cosi ho riportato la mia.sinceramente la mia vecchia non l ho cercata.grazie bye

se non sbaglio te lo dissi già...
ma non ricordo....
prova a chiedere in officina se sia il caso di "registrare" la seconda e la terza....
se non ti chiedo troppo posso sapere cosa intendi x "registrare"? ho un problema grave? siccome la macchina è fuori garanzia va fatto tutto a mie spese secondo te ? potresti darmi info tecniche? grazie bye
 
Ultima modifica da un moderatore:
ok va bene così tranquillo ;) fine OT
 
se non ti chiedo troppo posso sapere cosa intendi x "registrare"? ho un problema grave? siccome la macchina è fuori garanzia va fatto tutto a mie spese secondo te ? potresti darmi info tecniche? grazie bye
grave??????
se è quello che dico io non è grave è normale....
vanno semplicemente spostagli gli innesti da dentro il cofano motore....
è un lavoro che sulla mia ypsilon non ho fatto a tempo nemmeno a smontare dalla macchina....
 
grave??????
se è quello che dico io non è grave è normale....
vanno semplicemente spostagli gli innesti da dentro il cofano motore....
è un lavoro che sulla mia ypsilon non ho fatto a tempo nemmeno a smontare dalla macchina....
grazie gentilissimo, sono in procinto di tagliando dei 30000 km, proverò a parlare con il mio meccanico di questo problema e vedremo di risolverlo.grazie ancora bye
 
ho fatto il tagliando dal mio meccanico di fiducia(una persona veramente onesta!!!!)mi ha portato personalmente la macchina in alfa e gli hanno detto che non si può fare niente. si rischia solo di peggiorare. non c è niente di grave, ne hanno viste di peggio!!!!!cosi dicono..........
 
Salve a tutti sono nuovo ragazzi.

cmq anchio o lo stesso problema sia con la 2 che con la 3.Solo che ancora non o domandato in officina.il prossimo talgiando vedro di chiarire questa situazione
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Salve a tutti sono nuovo ragazzi.

cmq anchio o lo stesso problema sia con la 2 che con la 3.Solo che ancora non o domandato in officina.il prossimo talgiando vedro di chiarire questa situazione
aspetto con ansia tue notizie!!!!!!!grazie