Problema Cavetteria Elettroventola Radiatore

janjtd

Nuovo Alfista
28 Agosto 2021
4
8
4
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
147
Motore
1.9 jtd
Altre Auto
Audi TT 1.8 TFSI
Ciao ragazzi,ho da poco acquistato la mia 147 jtd 115cv 1 serie e aprendo il cofano ho notato i 2 cavi della ventola radiatore staccati.
Ora non so come rimetterli,se il blu sopra e il bianco sotto o viceversa...ho provato a inserirli (vedi foto) e entrano entrambi in tutte e due le sedi😳
Sareste cosi gentili da confermarmi come vanno inseriti?
grazie😊

Allegati

• IMG_20210828_223424.jpg
    IMG_20210828_223424.jpg
    514 KB · Visualizzazioni: 26
  • IMG_20210828_223323.jpg
    IMG_20210828_223323.jpg
    638.3 KB · Visualizzazioni: 15

M@urizio

Massimo esperto in meccanica.
1 Gennaio 2008
13,827
3,340
171
VR
Regione
Veneto
Alfa
Duetto
Motore
2,0
Altre Auto
Hyundai Tucson; Toyota Auris Hybride; Skoda Octavia SW
Ciao ragazzi,ho da poco acquistato la mia 147 jtd 115cv 1 serie e aprendo il cofano ho notato i 2 cavi della ventola radiatore staccati.
Ora non so come rimetterli,se il blu sopra e il bianco sotto o viceversa...ho provato a inserirli (vedi foto) e entrano entrambi in tutte e due le sedi😳
Sareste cosi gentili da confermarmi come vanno inseriti?
grazie😊
Non hanno polarità pertanto puoi inserirli come meglio ti pare, l'importante è che la ventola funzioni ad ambedue le velocità.

• Like
Reactions: VURT

janjtd

Nuovo Alfista
28 Agosto 2021
4
8
4
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
147
Motore
1.9 jtd
Altre Auto
Audi TT 1.8 TFSI
Non hanno polarità pertanto puoi inserirli come meglio ti pare, l'importante è che la ventola funzioni ad ambedue le velocità.
ah ok capisco🥺avevo paura di far danni...si la ventola sembra funzioni,ho fatto delle prove e ho notato gira forte quando accendo il climatizzatore.
la seconda velocita' in che condizione si dovrebbe attivare?
grazie😳

M@urizio

Massimo esperto in meccanica.
1 Gennaio 2008
13,827
3,340
171
VR
Regione
Veneto
Alfa
Duetto
Motore
2,0
Altre Auto
Hyundai Tucson; Toyota Auris Hybride; Skoda Octavia SW
ah ok capisco🥺avevo paura di far danni...si la ventola sembra funzioni,ho fatto delle prove e ho notato gira forte quando accendo il climatizzatore.
la seconda velocita' in che condizione si dovrebbe attivare?
grazie😳
Non ti so dire con precisione quando si attiva la massima velocità (solitamente oltre i 100 °C o il climatizzatore inserito).
Tieni presente comunque che la velocità più elevata non coinvolge le connessioni che hai fotografato.

Piuttosto accertati che funzionino ambedue le velocità, con i cavi staccati o un guasto di quel coso* non funziona la velocità più bassa.

*resistenza

janjtd

Nuovo Alfista
28 Agosto 2021
4
8
4
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
147
Motore
1.9 jtd
Altre Auto
Audi TT 1.8 TFSI
Non ti so dire con precisione quando si attiva la massima velocità (solitamente oltre i 100 °C o il climatizzatore inserito).
Tieni presente comunque che la velocità più elevata non coinvolge le connessioni che hai fotografato.

Piuttosto accertati che funzionino ambedue le velocità, con i cavi staccati o un guasto di quel coso* non funziona la velocità più bassa.

*resistenza
ok grazie😊

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente