Problema chiave e serrature - Alfa 156

soulpower

Nuovo Alfista
8 Gennaio 2013
4
0
1
ra
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
156 Sw
Motore
1.6 t spark
Buonasera,scrivo per esporvi il mio problema, ho le serrature dell'auto inutilizzabili visto che hanno tentato di scassinarmele,sfortuna vuole che poco dopo mi si sia rotto il pulsantino del telecomando (che ho prontamente risaldato) peccato che dopo poco il problema si sia presentato nuovamente qualche settimana dopo.
Tentando di risaldare nuovamente il componente devo aver inavvertitatemente dissaldato un altro componente,risultato telecomando e serrature fuori uso.
Partendo dal presupposto che la via più facile sarebbe andare in alfa e spendere 300 euro vorrei trovare una soluzione meno costosa,a questo punto chiedo: se riuscissi a recuperare un telecomando da uno sfasciacarrozze sarebbe poi possibile sostituendo il chip ricodificarlo per far funzionare le serrature della mia auto?Spero che qualcuno riesca ad aiutarmi perche ormai sono 2 settimane che giro con l'auto aperta.
 
re: Alfa 156 - problema chiave e serrature

Mandala a Chris per aggiustarla.
Circa €30 piu spedizione.
Tutti noi Alfisti in UK facciamo cosi.

Se ti interessa, mandami un MP.
 
Re: Alfa 156 - problema chiave e serrature

In teoria è possibile recuperare il telecomando di un altra 156 e far fare (in Alfa) l'apprendimento alla centralina
 
Re: Alfa 156 - problema chiave e serrature

Ci stavo pensado, ma mi servirebbe il key code giusto?
 
Re: Alfa 156 - problema chiave e serrature

In teoria è possibile recuperare il telecomando di un altra 156 e far fare (in Alfa) l'apprendimento alla centralina

Si puo anche fare a casa con FES e AlfaOBD mi pare.
 
Re: Alfa 156 - problema chiave e serrature

E questi due "oggetti" cosa sarebbero?
 
Re: Alfa 156 - problema chiave e serrature

salve a tutti
per risolvere il suo problema potrebbe usare un nuovo kit per la chiusura centralizzata che include due telecomandi.
provi a guardare su ebay.it
spero di essere stao utile
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Recuperi una chiave col telecomando di un'altra 156, smonti la tua e recuperi il pezzo della chiave in metallo, la batteria e il transponder Transponder-PCF7936-.jpgdalla tua vecchia chiave. Sostituisci questi componenti alla chiave "nuova" ed avrai una chiave con telecomando perfettamente funzionante.
 
Ultima modifica: