Problema chiusura porte Alfa 159

Magicokuto

Alfista principiante
24 Maggio 2007
41
0
6
124
Alfa
159
Motore
1.9 jtd mjet 8v 120cv
ciao a tutti....volevo sapere se qualcuno ha avuto problemi con il meccanismo di chiusura porte...cioè io quando apro la macchina nelle portire posteriori si sente un rumore strano come se stesse facendo fatica a sbloccare la porta...la porta a volte si apre altre volte no.ciò non accade nelle portire davanti.il problema si è manifestato circa 2 settimane dopo che ho montato l'impianto audio...ho controllato ma nn c'è nessun filo sbagliato,tagliato ecc.....possono essere delle interferenze?
 
Re: problema chiusura porte

Hai montato altoparlanti nella portiera in questione?
 
Re: problema chiusura porte

si ho usato i cavi che andavano alle casse di serie e ho cambiato gli altoparlanti aggiungendo anche un crossover che è stato fissato nell angolo in alto a destra della portiera...
 
Re: problema chiusura porte

Dalle tue descrizioni sembra più un problema meccanico che elettrico. Se hai smontato il pannello porta verifica se che non ci siano interferenze tra l'asta di collegamento della serrattura e il "piolino" di chiusura. Capisco che è passato del tempo dall'installazione ma magari l'asta ha consumato quel pò di lubrificante o altro che c'era...
 
Re: problema chiusura porte

oggi per evitare problemi ulteriori l'ho portata in alfa...sono curioso di sapere cosa diranno...cmq penso anche io che sia un problema meccanico ma nn so dove....
 
Re: problema chiusura porte

volete sapere come è finita?
 
Re: problema chiusura porte

Dai, racconta.
ciao
 
Re: problema chiusura porte

beh semplicemente che in alfa non hanno la più pallida idea del perchè si siano rotti!!escludono che sia l'impianto audio e pensano che sia una rottura "casuale".che ne pensate?
 
Re: problema chiusura porte

...si siano rotti cosa????
ciao
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: problema chiusura porte

si sia rotto il meccanismo elettrico per la chiusura della porta