PROBLEMA chiusura portiere - anche col telecomando

rube7

Alfista principiante
4 Maggio 2007
125
56
36
40
CN
Regione
Piemonte
Alfa
Brera
Motore
2.2 jts
Non funzionano più i finestrini, la chiusura centralizzata, la temperatura....

Al mattino quando accendo la macchina non funziona più nulla...passano alcuni minuti e rifunziona tutto...è da quando l'ho acquistata che fa così...però capita solamente in inverno...sapete dirmi cos'è?
Grazie ciau ciau
 
Re: Non funzionano più i finestrini, la chiusura centralizzata, la temperatura..

Ciao, hai provato a vedere i contatti della porta? probabilmente sono un pò ossidati i contatti e con il freddo e l'umidità mandano in tilt le centraline. Prova a spuzzargli sopra un po di spray per contatti elettrici.
Ciaoo:decoccio:
 
Re: Non funzionano più i finestrini, la chiusura centralizzata, la temperatura..

Che spray dovrei usare? E dove dovrei metterlo, precisamente? Ti ringrazio Ciau ciau RuBe
 
Re: Non funzionano più i finestrini, la chiusura centralizzata, la temperatura..

lo spray lo trovi ovunque pure nei centri commerciali, si utilizza per gli ossidi dei contatti elettrici
mentre il connettore lo trovi tra scocca e portiera, si svita e vedrai allinterno tante spinette...insomma per intenderci tipo la presa del rimorchio o di una roulotte
 
Re: Non funzionano più i finestrini, la chiusura centralizzata, la temperatura..

Grazie mille...allora vado a comprarlo. Poi vi dico se funziona.
Grazie mille ancora!!
Ciau ciau RuBe
 
Re: Non funzionano più i finestrini, la chiusura centralizzata, la temperatura..

Per adesso funziona.
Grazie mille
 
Chiusura cristalli tramite telecomando - Alfa Spider

Buona sera,
Ho acquistato una Spider (My:6/2009, 210cv,2400cc): i 2 cristalli si aprono tramite telecomando ( pressione >2 sec) ma non si chiudono

Prima avevo una 147 Distintive e funzionava ambo i sensi ?

E' regolare? Dal manuale sembrerrebbe di no.

Grazie !!!!!!!
 
Ultima modifica:
Re: [Spider] Chiusura cristalli tramite telecomando

Buona sera,
Ho acquistato una Spider (My:6/2009, 210cv,2400cc): i 2 cristalli si aprono tramite telecomando ( pressione >2 sec) ma non si chiudono

Prima avevo una 147 Distintive e funzionava ambo i sensi ?

E' regolare? Dal manuale sembrerrebbe di no.

Grazie !!!!!!!
Si, è giusto, se non erro dopo il 2007 hanno eliminato la funzione.
 
Re: [Spider] Chiusura cristalli tramite telecomando

Grazie x la risposta !
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: [Spider] Chiusura cristalli tramite telecomando

Ciao,
io ho una Brera del 2008 stessa motorizzazione e cv della tua :) .. a me funziona perfettamente sia in apertura che in chiusura.
Forse è stata scollegata la batteria e non è stato fatto il procedimento per riattivare la programmazione dei vetri???
Leggi il manuale.. in caso è molto semplice!