PROBLEMA chiusura portiere - anche col telecomando

Discussione in 'Elettronica' iniziata da rube7, 9 Dicembre 2008.

1. Non funzionano più i finestrini, la chiusura centralizzata, la temperatura....

Al mattino quando accendo la macchina non funziona più nulla...passano alcuni minuti e rifunziona tutto...è da quando l'ho acquistata che fa così...però capita solamente in inverno...sapete dirmi cos'è?
    Grazie ciau ciau

2. Sto caricando...

Potrebbe interessarti anche: Forum Data
    Problema elettrico sportello destro Elettronica 13 Marzo 2019
    Problema elettrico sportello lato passeggero Elettronica 12 Marzo 2019
    Brera/ spider - chiusura dei finestrini - problema di questi - telecomando finestrini Elettronica 2 Novembre 2009

3. Re: Non funzionano più i finestrini, la chiusura centralizzata, la temperatura..

Ciao, hai provato a vedere i contatti della porta? probabilmente sono un pò ossidati i contatti e con il freddo e l'umidità mandano in tilt le centraline. Prova a spuzzargli sopra un po di spray per contatti elettrici.
    Ciaoo:decoccio:

4. Re: Non funzionano più i finestrini, la chiusura centralizzata, la temperatura..

Che spray dovrei usare? E dove dovrei metterlo, precisamente? Ti ringrazio Ciau ciau RuBe

5. Re: Non funzionano più i finestrini, la chiusura centralizzata, la temperatura..

lo spray lo trovi ovunque pure nei centri commerciali, si utilizza per gli ossidi dei contatti elettrici
    mentre il connettore lo trovi tra scocca e portiera, si svita e vedrai allinterno tante spinette...insomma per intenderci tipo la presa del rimorchio o di una roulotte

6. Re: Non funzionano più i finestrini, la chiusura centralizzata, la temperatura..

Grazie mille...allora vado a comprarlo. Poi vi dico se funziona.
    Grazie mille ancora!!
    Ciau ciau RuBe

7. Re: Non funzionano più i finestrini, la chiusura centralizzata, la temperatura..

Per adesso funziona.
    Grazie mille

8. #7LucianoS,16 Novembre 2012
    Ultima modifica: 16 Novembre 2012
    Chiusura cristalli tramite telecomando - Alfa Spider

Buona sera,
    Ho acquistato una Spider (My:6/2009, 210cv,2400cc): i 2 cristalli si aprono tramite telecomando ( pressione >2 sec) ma non si chiudono

Prima avevo una 147 Distintive e funzionava ambo i sensi ?

E' regolare? Dal manuale sembrerrebbe di no.

Grazie !!!!!!!

9. Re: [Spider] Chiusura cristalli tramite telecomando

Si, è giusto, se non erro dopo il 2007 hanno eliminato la funzione.

10. Re: [Spider] Chiusura cristalli tramite telecomando

Grazie x la risposta !

11. Re: [Spider] Chiusura cristalli tramite telecomando

Ciao,
    io ho una Brera del 2008 stessa motorizzazione e cv della tua :) .. a me funziona perfettamente sia in apertura che in chiusura.
    Forse è stata scollegata la batteria e non è stato fatto il procedimento per riattivare la programmazione dei vetri???
    Leggi il manuale.. in caso è molto semplice!