Problema Clima, aria fredda e calda!!! HELP ME

adrien82

Nuovo Alfista
29 Aprile 2010
18
0
1
FI
Regione
Toscana
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 JTD
Salve,
da un pò ho riscontrato un serio problema riguardo il climatizzatore. Sia che l'accendo come climatizzatore (AC accesa) e sia solo come fuoriuscita di aria, impostandolo in MONO, e mettendo una temperatura a 30° sia a destra che a sinistra, mi esce aria calda a destra (il che è giusto) ma esce aria fredda a sinistra. Questo mi succede sia se accendo il CLIMA e sia accendendo solo il pulsante di fuoriuscita dell'aria.

Non lo fa sempre, ma a volte si e a volte no. Come è possibile una cosa del genere??

Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema???
 
l'ho portata oggi in officina, intervento in garanzia, vi farò sapere :)
 
Intervento effettuato in garanzia e risolto con aggiornamento della centralina.
Problema elettronico. Speriamo sia risolto.

Adriano
 
Ciao mi è capitato d'estate con una vettura del gruppo (bravo 1.9Mjet 150cv) usciva aria bollente da una bocchetta, e aria fredda da un'altra.

Portata in garanzia e tutto risolto. (non ho mai saputo che tipo di guasto era, considerando che l'auto era un NLT)
 
Ciao a tutti,
anche io ho un problema con il clima. La macchina l'ho ritirata l'altra sera ed ha un anno di vita, è un marzo 2011. Tornando a casa dal concessionario provo ad inserire l'aria condizionata date le alte temperature, imposto su auto e 16 gradi ma la macchina butta fuori aria calda, allora provo a mettere su "LO" e solo allora comincia a fare aria fredda. Dato che comunque fuori non c'erano 40 gradi rimetto su 16 gradi ma niente, l'aria esce praticamente identica a come se il clima fosse staccato se non in momenti aria bollente. Lascio perdere pensando ad una mia incapacità nel gestire il clima ed invece mi sono accorto che fa sempre così. Quando metto AC sento il compressore che si attacca quindi diciamo lui parte ma niente aria fredda. Dopo un solo anno dubito fortemente che il clima sia scarico!! Alla fine sto girando con tutto spento per non morire di caldo. In un'altro Thread leggevo di aggiornamenti da fare alla centralina del clima perché perdeva la temperatura in memoria. Mi sembra anche che la mia sia precedente alla serie indicata, che sia quindi anche sulla mia da aggiornare la centralina? Vi prego help...dovrò già tornare in conce :-(((
 
Nessuno che mi da qualche dritta
 
L'unica dritta è andare in officina penso sia un problema di software del clima, te la metteranno a posto in poco tempo, a me per l'aggiornamento hanno impiegato circa mezz'ora
 
Be' sicuramente domani chiamo subito e fisso un appuntamento. Era per sapere se appunto poteva essere solo un problema di centralina o qualcosa di più grave!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ahn ok grazie!! Scusa se son paranoico ma capiscimi portata a casa l'altra sera e già qualcosa che non va mi un attimo agitato