problema climatizzatore alfa 147 1.6 ts

L

LIMA84

Utente Cancellato
ciao ragazzi
ho un problema che non so se sia capitato mai a qualcuno:
quando accendo il clima sia in funzione LO sia in AUTO (regolando i gradi per intenderci) sento che il clima attacca (il consueto "tac" dal motore) e fin qui tutto ok..ma dopo qualche secondo anche col motore al minimo si risentono i "tac" di attivazione/disattivazione del clima ad intervalli di pochi secondi l'uno dall'altro :mad:.
anche con la macchina in marcia lo fa, ma soprattutto appena dopo acceso,raramente lo fa quando è un po' di tempo che lo sto usando

questo implica che, anche se in marcia tengo accelerazioni costanti (sempre con l'acceleratore allo stesso livello) e si sente questo "tac" "tac" la macchina perde potenza e la riacquista e via andar..

sono due anni ormai che mi succede, ed in assistenza Alfa mi hanno cambiato (forse) per due volte il compressore del clima, andava bene per un po', e poi lo stesso problema..adesso che il problema persiste e che sono già fuori garanzia cosa devo fare???l'unica cosa che mi viene in mente è quella di richiedere un'altro intervento in garanzia..possibile?? :smiley_029:

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente