Problema Climatizzatore

e rumore rimasto quindi? Hai visto il video che ho fatto, si? Il rumore è così?
 
Si forse leggermente minore quello metallico ma comunque é rumoroso, non solo adesso si é aggiunto anche um rumore più cupo da sotto... domani provo meglio. Comunque a me questo 1.6 120cv manuale consuma da bestia sono sui 13.5km/l con 29k km
 
io non ho grosse differenze al gpl che avevo prima. Ho messo 30 euro 3 settimane fa, mi reputo soddisfatto
 
A me hanno cambiato il compressore im garanzia, rumore metallico rimasto, anzi adesso sento anche una sorta di rimbombo più cupo... Boooh
Pure io ho ricaricato il gas, ma non è servito a nulla il rumore metallico e rimasto tale è quale.
Non è cambiato nulla.
E se pure cambiando compressore non cambia nulla, allora il rumore metallico e di serie.
 
finalmente sfatato il mito dell'impianto scarico, così, di default.
 
Allora in fase di carica non abbiamo potuto determinare se
Mancava gas .
Pero visto che ora l abitacolo e un frigo, suppongo che mancava un 150 g di carica circa.
Prima faceva fresco, ma non tantissimo, ora si gela , con l auto bollente, in poco tempo si va a 24 gradi, prima faceva piu fatica a raffreddare .

Il rumore mi è rimasto e cronico.
Ma tutto funziona bene
Ciao
 
Salve anche io volevo segnalare sulla mia giulietta 1.6 105 cv distinctive anno 2015 il problema dell'aria condizionata che va a scatti con momenti in cui esce fredda ed altri tiepida. Dopo aver letto le 48 pag del thread proverò a sostituire il sensore antibrina ed incrocerò le dita. Grazie a tutti per il vostro contributo nell'aver riportato problematiche e soluzioni sull'argomento. Vi aggiornerò appena fatto
 
Giulietta ritirata.Tutto risolto....vedremo.
Ma ho due buone notizie.
1) appena ritirata, il clima ha funzionato immediatamente e l'odore non è più puzzolente come avveniva da un buon mese e mezzo, ma leggermente forte,ma poco poco impercettibile,perchè ultimamente era nauseabondo,davvero;
2) mi è stata mostrata una stampata examiner (spero era riferita alla mia autovettura e non a quella di un'altro) dove c'era scritto:
ERRORE SENSORE ANTIBRINA COD. xxxx anomalia climatizzatore a tratti
L'accettatore mi ha detto che durante le verifiche prima dello smontaggio l'examiner ha rilevato l'errore,e subito hanno avuto la certezza che era il sensore.

Fatta questa premessa,sono contento,e ora vi dico cosa c'è scritto in fattura:
5040b64 sensore evaporatore _sr
77365584 insieme di cavi

Prima di lasciare la Giulietta in Alfa dissi all'elettrauto fenomeno di controllarmi il perchè del cattivo odore al primo funzionamento del clima, suggerendogli proprio una verifica/pulizia nell'evaportatore. Ragazzi, la prima differenza si è sentita subito. Quindi questo maledetto sensore affligge le nostre Giuliette.

Korus....da quanto ne so,questo è un problema di tutte le Giuliette a prescidere dal clima manuale (come la mia) ho dal bi-zona (come la tua). Per gli intervalli di potenza non sò che dirti sinceramente.

Per tutti gli afflitti come me....andate in officina,e fate presente che il problema sta nel sensore antibrina....basta tagliare i suoi due cavetti dal cablaggio e saldarli su quelli della vostra vettura. Vi dirò che il sensore è marchiato Valeo ed ha la grandezza di una caccola circondato da una piccola clips di fissaggio tipo aureola.

Mi replico.da.solo dopo 4 anni...ehhh purtroppo in queste 3 settimane di ferie,il clima è tornato a presentare gli stessi sintomi di mal di sensor anti brina.
Preso da un raptus...ho estratto il se sore dalla sua sede...chiuso il foro...e lasciato il sensore nei pressi dello sportellino amtipolline.Il clima ora pare andare bene.
Non è una soluzione definitiva,owio...ho gia ordinato i sensori dal sito indicato nella discussione inerente la sostituzione del sensore antibrina fai da te...lo farò da solo con calma.
Una vera seccatura ragazzi,non c ho piu parole....
 
Mi replico.da.solo dopo 4 anni...ehhh purtroppo in queste 3 settimane di ferie,il clima è tornato a presentare gli stessi sintomi di mal di sensor anti brina.
Preso da un raptus...ho estratto il se sore dalla sua sede...chiuso il foro...e lasciato il sensore nei pressi dello sportellino amtipolline.Il clima ora pare andare bene.
Non è una soluzione definitiva,owio...ho gia ordinato i sensori dal sito indicato nella discussione inerente la sostituzione del sensore antibrina fai da te...lo farò da solo con calma.
Una vera seccatura ragazzi,non c ho piu parole....

Ciao :)
Ma lo avevi già sostituito o era ancora L originale?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Magari sarebbe da capire se manca refrigerante .
Con il sensore tolto dovrebbe fare un freddo bestiale.