Problema Climatizzatore

Sempre che siano in grado di risolverlo entro i 2 anni e che non si ripresenti dopo i 2 anni...
purtroppo a saperlo che ancora si portano dietro i problemi che c'erano su stilo, non avrei comprato sta macchina... ho avuto molte meno rogne su bravo che costava la metà..

ad ogni modo con multiecuscan risultano p1906 e p1908 (left/right mixer motor)
 
Questo dtc è riferito al miscelatore. X cambiarlo devono smontare tutta la plancia.
 
immaginavo purtroppo... ad ogni modo gli errori sono stati cancellati e non sono più comparsi, la cosa mi sembra veramente strana... facendo il test sul singolo attuatore dx/sx effettivamente lui riesce a cambiare la temperatura (oltretutto settando al massimo del calore, l'aria esce caldissima com'è giusto che sia). Con l'aria fredda nessun problema, l'attuatore x quel che riguarda aria calda/fredda se rotto non dovrebbe funzionare completamente, giusto? qui per aria calda sembra molto on/off, o comunque parecchio starata. pensavo a qualche sensore di temperatura che non legge bene... anche l'autoapprendimento è stato fatto.
 
Ciao a tutti e buongiorno ! Oggi ho ricevuto un bel regalo di Natale dalla mia giulietta 1.6 ... Spero che possiate aiutarmi , oggi accendo la macchina ed imposto la temperatura a 22 gradi , premettono che ho un clima bizona, bene la temperatura esterna è di 4 gradi dopo circa 15 minuti noto che lato guida l'aria esce calda ma lato passeggero è fredda anche se la temperatura segna 22-22 ! Cosa devo fare ? Potete aiutarmi ? La macchina è del 2012 .. E non mi ha mai dato problemi sul clima .... ! Grazie a tutti
 
per prima cosa dovresti fare una diagnosi al climatizzatore indagando sullo stato dei 4 motorini(miscelazione dx,sx, ricircolo e distribuzione.
per me è il classico sintomo di motorino miscelazione rotto o paratia di miscelazione bloccata.
se fosse il motorino di miscelazione spenderesti 40 euro circa.
la sua sostiuzione costa sui 500 -600 euro. va tolta la plancia , volante.... un lavoro di tante ore ..
 
Per caso qualcuno sa dove reperire lo schema di funzionamento del clima giusto per vedere dove sono collocate le paratie ecc.
 
Intendi le paratie di miscelazione? Se ti riferisci a loro sappi che sono dentro il.box di plastica del climatizzatore. Io ho purtroppo effettuato lo smontaggio della plancia e traversa in magnesio che regge la scatola dello sterzo 7 volte per via della Avaria della zona di miscelazione aria calda fredda.a volte non basta sostituire il motorino. Si spezza un labbro di un Alberino...
 
Precisamente dove si trova ...? Giusto per avere un idea ....! Grazie
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
GIusto per avere un idea , parliamo per caso del motorino del ricircolo aria?