Problema Climatizzatore

buonasera anche io da una diagnosi effetuata al centro alfa ha evidenziato avaria miscelatora aria dx e sx
si potrebbe risolvere con l'auto apprendimento??
 
Grazie a tutti ...! Ho risolto tutto cambiato motorino miscelazione dx lato passeggero .. e il motorino ricircolo aria il tutto a costo di 18 euro ... con sostituzione del moto io miscelazione dx ...usato trovato si eBay ... fatto autodiagnosi e non ci sono errori !!!! Ps ragazzi non fatevi infinocchiare con un po’ di manualità pazienza tanta pazienza si cambia tutto ...!
 
Il motorino di miscelazione dx è più facile da smontare non occorre tirare giù la plancia .....!
 
Per ulteriori info sul motorino del ricircolo consultate
Controllare problema meccanismo ricircolo aria!
Ho allegato delle foto ... gli amici di questa discussione mi hanno aiuto molto con le loro esperienze
 
Ciao ragazzi, ho preso la giulietta (1.6 Diesel) usata a Maggio scorso al MotorVillage, e mentre torno a casa mi accorgo che l’aria fredda non raffreddava, segnalo il problema e mi fanno tornare indietro per ricaricare. Tutta l’estate va senza problemi. Ora è successo che ieri in viaggio mi accorgo di nuovo dello stesso problema, premesso che ho fatto il tagliando il mese scorso, sempre presso officina ufficiale Alfa Romeo, e sono stato costretto a fermarmi da un meccanico qui in zona il quale mi ha confermato che il sistema era del tutto scarico e mi ha fatto di nuovo una ricarica.
Ma quando fanno il tagliando, non dovrebbero controllare anche l’impianto di climatizzazione?
 
NO.
Il refrigerante dovrebbe durare a vita del mezzo, non si consuma non si usura, non si deteriora.
Purtroppo le cose sono diverse, Hai una perdita un buco da dove scappa il refrigerante Gas.
Se sei in garanzia fa riparare ila perdita.
ciao
 
NO.
Il refrigerante dovrebbe durare a vita del mezzo, non si consuma non si usura, non si deteriora.
Purtroppo le cose sono diverse, Hai una perdita un buco da dove scappa il refrigerante Gas.
Se sei in garanzia fa riparare ila perdita.
ciao

Ok grazie
 
Buonasera sono un nuovo iscritto. Ho una Giulietta 1.6 del 2011 con climatizzatore manuale ed ho qualche problemino: una settimana fa al primo caldo mi sono accorto che non funzionava il climatizzatore (non raffreddava) ed ho portato la macchina dall'elettrauto che ha sostituito lo specchietto con i sensori.....problema risolto, ora raffredda. Oggi però mi sono accorto che l'aria è freddissima e sempre alla stessa temperatura, anche se porto la manopola sul caldo...qualcuno mi può aiututare? sapete dirmi cosa sta succedendo alla mia Giuly e cosa devo fare? grazie mille in anticipo a chi potrà aiutarmi
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Il sensore nello specchio lo vendono separato?o va comprato lo specchio destro?
 
  • Like
Reactions: theo77