Problema Climatizzatore

Pulire la farfalla per cominciare,
Non è una fantasia e non costa nulla, quindi vi sono più cose da ricercare.
 
Quel sensore con due fili blu è il sensore temperatura aria piedi; l'ho cambiato pochi giorni fa insieme al motorino attuatore alette aria calda/fredda; bruciati entrambi non so x quale motivo....
Ciao come si accede al motorino attuatore?
 
A me praticamente lo faceva solo dalla parte del passeggero, veniva aria solo fredda.
Messo a posto, era il miscelatore, o come si chiama che si era incastrato e rimaneva su aria fredda
Quanto ti è costato?
 
Negli ultimi giorni ho notato che l'A / C smette di funzionare. Qualcuno sapeva qual è il problema?
 
Negli ultimi giorni ho notato che l'A / C smette di funzionare. Qualcuno sapeva qual è il problema?
Scusa cosa intendi per smette di funzionare? Che si stacca solo il compressore, quindi il led A/C, e continua a funzionare senza compressore?
 
Sì, il LED è acceso e l'aria non è fredda. Ho rimosso il sensore antigelo e reinstallato e sembra funzionare per ora.
 
Ultima modifica:
Yes, the LED is on and the air is not cold. I removed the antifreeze sensor and reinstalled it and it seems to work for now.
Scusa in italiano che io non ti capisco[emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23]
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ho provato a leggere le pagine del thread e mi ritrovo con ancora più confusione di prima :D
Provo ad esporre il mio problema. Ieri con le forti piogge ho avuto un forte appannamento dei vetri, premetto che io giro sempre con AC accesa e tutto impostato su AUTO, temperatura 22°c.

Ho quindi iniziato a smanettare con le impostazioni del clima, utilizzando inizialmente lo "sbrinamento" rapido ma, con mia sorpresa, andava molto bene sul lato guida, molto meno sul lato passeggero.

Perplesso, ho messo la mano sulle bocchette vicino al vetro ed ho notato che sul lato guida esce aria calda, sul lato passeggero aria tiepida.

Smanettando con le impostazioni del clima, tipo mettere 16° lato guida e 32° lato passeggero, si apprezza una differenza di temperatura ma non così evidente. Sul lato guida è molto più facile avere aria calda rispetto al lato passeggero.

A leggere i vostri post, mi viene da pensare più che al motorino di miscelazione a qualche paratia bloccata, anche perché, sempre vicino al vetro parlo, l'aria sembra uscire più forte dal lato passeggero rispetto al lato guida.

Consigli in merito? Dove mi consigliate di portarla a far vedere?