Problema Climatizzatore

mmmmm beppe_qv ciao ma mi sembra strano che tu abbia 2 sensori temperatura esterni ! che io sappia è 1 e si trova specchietto dx lato passeggero... o avrai qualche sensore temperatura clima difettoso
 
Ehm dove li vedi due sensori di temperatura esterna? È uno solo! :D
 
Riporto anche qui, magari sapete aiutarmi.

Ragazzi, chiedo aiuto a voi prima di chiedere lumi in Alfa Romeo.

Innanzi tutto, ho trovato questo errore, cancellato non si è ripresentato nell'immediato, comunque ve lo riporto.

Visualizza allegato 180712

Cosa potrebbe essere? Inoltre, indagando nella centralina clima, guardate qui:

Visualizza allegato 180714

E' normale la differenza di temperatura che rileva tra DX e SX? Il motorino di miscelazione funziona perché se gioco con le temperature, si apre uno o l'altro ma da quello che ho visto è influenzato dal fatto che a DX legge una temperatura più bassa che a SX.

Visualizza allegato 180713

Sensore di temperatura ciucco? O rientra tutto nella norma?

Se faccio l'autoapprendimento del clima ho sempre esito positivo.
A me erano cosi e avevo un motorino miscelazione rotto,poi quando l ho cambiato non l ho piu controllato...
 
Ciao, potresti essere piu’ preciso?
Cosa era così?
 
la mia 1750 quando e in folle e ce il clima acceso vibra e fa un rumore come se sfiata del aria nel impianto del area
appena spengo il clima ce il silenzio assoluto, non capisco da dove proviene.
 
E probabile che sei scarico di gas
A me erano cosi e avevo un motorino miscelazione rotto,poi quando l ho cambiato non l ho piu controllato...
la mia 1750 quando e in folle e ce il clima acceso vibra e fa un rumore come se sfiata del aria nel impianto del area
appena spengo il clima ce il silenzio assoluto, non capisco da dove proviene.
 
Toto mi riferivo alla posizione dei motorini 0% e 100%.cmq ti ho risp in privato...
Ciao, potresti descrivermi la lavorazione che hai fatto e quanto hai speso? Grazie
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Salve a tutti, mi consola sapere che i problemi con il clima non mancano
Dunque, da almeno 2 anni il mio impianto fa degli scherzetti..a volte l'aria esce fredda a volte no..ma in linea di massima funziona dai. Ho fatto recentemente un viaggetto e già a 22 gradi dovevo abbassare la velocità al minimo x non sentire freddo. Tornato dal viaggio ho cambiato (seguendo anche la guida postata sul forum) il filtro abitacolo che all'ultimo tagliando di alcune settimane prima non avevo cambiato x momentanea indisponibilità del ricambista. Procedura semplice tutto sommato. Oggi vado ad accendere il clima (fuori c'erano 10 gradi) e noto con sorpresa che l'aria pur impostandola a 18...17...16..niente.. continua a uscire calda. Do un ultimo colpo alla manopola di regolazione della temperatura e alla comparsa della scritta "LO" con velocità al massimo mi è apparso un polaretto tanto il freddo che c'era .. Salito di un grado...di nuovo caldo torrido. Qualcuno mi può illuminare? Non credo che la semplice sostituzione del filtro abitacolo possa aver sballato la temperatura... Mah..
Grazie a tutti