Problema Climatizzatore

Salve ragazzi, mi serve una mano, oggi andando a lavoro mi son accorto che il clima non rinfresca, ho letto qualcosina su questa discussione, non penso di aver perso il gas refrigerante la macchina ha 38000km e due anni di vita quindi escludo la perdita di gas, cm sono arrivato a lavoro mi son fermato per sentire se sentivo partire il compressore e questo è ok, ma di rinfrescare nemmeno l ombra. La prossima prova da fare qual è?
Ciao ma non rinfresca proprio niente o un po si!
Cioè l'aria e più fresca dell'esterno o uguale!
Se un po rinfresca ma non fredda allora devi ricaricare il gas.
Quanti anni ha?
 
Sembrava impercettibile il cambiamento da on a off, infatti mi son dovuto fermare per carpire se il compressore entrasse in funzione. la macchina ha 2 anni e 3 mesi
 
Ragazzi, rientrando da lavoro ho riprovato il clima, niente da fare l aria ha la stesse temperatura di quella esterna, c'è qualche sistema per capire se l impianto si è scaricato dal gas? Quali prove posso fare per trovare il guasto?
 
Salve ragazzi, mi serve una mano, oggi andando a lavoro mi son accorto che il clima non rinfresca, ho letto qualcosina su questa discussione, non penso di aver perso il gas refrigerante la macchina ha 38000km e due anni di vita quindi escludo la perdita di gas, cm sono arrivato a lavoro mi son fermato per sentire se sentivo partire il compressore e questo è ok, ma di rinfrescare nemmeno l ombra. La prossima prova da fare qual è?

A volte il gas si scarica non tanto per una perdita ma per il fatto che non viene mai utilizzato.
La prova da fare è rivolgersi alla rete di assistenza/meccanico di fiducia.
 
Questa mattina son passato da un amico che effettua ricariche, ha collegato la macchina per verificare la pressione, il macchinario segnava 4 atmosfere. Mi diceva che mediamente con questa temperatura dovrebbe esser a 6. Ho visto che l impianto contiene 420 g di gas. Il costo della ricarica è 150 +Iva perché contiene il nuovo gas più costoso del vecchio [emoji24][emoji24][emoji24]. Penso che farò fare la ricarica con del tracciate giusto per togliermi il dubbio di qualche perdita. Anche se la vedo una manovra inutile. Perché se ci fosse una perdita nn avrebbe rilevato nessuna pressione.
 
Questa mattina son passato da un amico che effettua ricariche, ha collegato la macchina per verificare la pressione, il macchinario segnava 4 atmosfere. Mi diceva che mediamente con questa temperatura dovrebbe esser a 6. Ho visto che l impianto contiene 420 g di gas. Il costo della ricarica è 150 +Iva perché contiene il nuovo gas più costoso del vecchio [emoji24][emoji24][emoji24]. Penso che farò fare la ricarica con del tracciate giusto per togliermi il dubbio di qualche perdita. Anche se la vedo una manovra inutile. Perché se ci fosse una perdita nn avrebbe rilevato nessuna pressione.
Esperienza personale, una microperdita c'è, altrimenti non si scaricava, quando avevo la 166, la utilizzavo al max una volta a settimana, era praticamente sempre ferma, ma in 12 anni che l'ho avuta mai ricaricato il gas, cosi la 164 di prima e cosi la giulietta di adesso, Invece la 206 che aveva mia moglie ogni 2 anni era scarico, abbiamo messo più e più volte il tracciante, ma essendo una microperdita non siamo mai riusciti a trovarla. Spero che tu riesca a trovarla, ma la vedo dura.
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Prova a controllare il sensore antibrina situato nel box del filtro anti polline situato lato passeggero all’Interno del tunnel...
Lo riconosci che ci sono due fili lo sfili con una leggera rotazione..
Fallo dopo che avvii il clima e se non rinfresca fai una leggera pressione sul sensore e senti se rinfresca...
Se raffredda è quello e lo sostituisci con una spesa di circa 40€
 
  • Like
Reactions: Enzo79 e kormrider
Il gas non c’entra trattasi di sensore antibrina come scritto sopra
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Salve ragazzi, ho scollegato il sensore come qualcuno mi ha consigliato di fare, ma nn ho risolto nemmeno l ombra di aria fresca[emoji24][emoji24][emoji24][emoji24]
 
  • Like
Reactions: Palo89