Problema Climatizzatore

Ciao, il vecchio sensore ogni tanto sparava valori errati ( - 10 quando c'erano 30 gradi per esempio...) ma il fatto che la temperatura non fosse corretta non indicava che il clima non andava: poteva segnare la temperatura corretta e il clima non andava o viceversa segnare la temperatura errata e il clima andava. Il meccanico mi diceva che in ogni caso se sparava valori errati voleva dire che aveva problemi

E' un paio di settimane che non fa più scherzi, speriamo bene....
Capisco... No il mio non mi ha mai sparato valori a caso, unica cosa ma penso quello tutti quando la macchina è parcheggiata al sole spara un valore una decina di gradi più alto della realtà, ma dopo poco camminando torna normale.
 
Capisco... No il mio non mi ha mai sparato valori a caso, unica cosa ma penso quello tutti quando la macchina è parcheggiata al sole spara un valore una decina di gradi più alto della realtà, ma dopo poco camminando torna normale.

No intendo proprio valori sotto lo zero... completamente sballati.
Che poi, la mia è praticamente nera e quando è parcheggiata al sole il clima ci mette cmq un pò a raffrescare... vetri scuri e parasole fanno qualcosa ma non i miracoli... la prossima sarà chiara di sicuro!
 
Salve a tutti anche io ho problemi con il clima della giulietta praticamente dalla parte sx esce aria calda e invece sulla destra piu fredda la differenza di temperatura è di circa 9-10 gradi.Un anno fa in officina mi hanno controllato le varie portelle dei flussi e sono funzionanti,zero errori in centralina poi è stato sostituito il sensore umidità quello sullo specchio interno su suggerimento alfa e infatti è tornato tutto normale.Adesso invece si ripresenta lo stesso problema di mia iniziativa ho cambiato un altro sensore umidità ma purtroppo non cambia niente.Il test di autoapprendimento clima da esito positivo e il clima è stato caricato ad aprile.
Avete qualche suggerimento??Grazie
 
Salve a tutti anche io ho problemi con il clima della giulietta praticamente dalla parte sx esce aria calda e invece sulla destra piu fredda la differenza di temperatura è di circa 9-10 gradi.Un anno fa in officina mi hanno controllato le varie portelle dei flussi e sono funzionanti,zero errori in centralina poi è stato sostituito il sensore umidità quello sullo specchio interno su suggerimento alfa e infatti è tornato tutto normale.Adesso invece si ripresenta lo stesso problema di mia iniziativa ho cambiato un altro sensore umidità ma purtroppo non cambia niente.Il test di autoapprendimento clima da esito positivo e il clima è stato caricato ad aprile.
Avete qualche suggerimento??Grazie
Quale altro sensore umidita'? Forse vuoi dire quello antibrina che si trova nel lato dx del tunnel alto passeggero?
 
Quale altro sensore umidita'? Forse vuoi dire quello antibrina che si trova nel lato dx del tunnel alto passeggero?
Il sensore posto sotto la specchio interno.
Comunque sembra abbia una piccola perdita dell' impianto clima caricato ad aprile e trovato solo metà del gas previsto,messo il tracciante , vedremo in futuro.
 
Buonasera a tutti, ho bisogno del Vs. aiuto. Purtroppo anche sulla mia Giulietta ho riscontrato un problema di miscelazione caldo/freddo.. lato guidatore avaria miscelatore clima.
Dovendo smontare comunque tutta la plancia ho deciso di cambiare tutti i miscelatori, leveraggio compreso, per poi scoprire una volta smontato che ad essersi rotto non era il motorino miscelatore ma bensì il cuscinetto che apre e chiude la "paletta" che gestisce aria calda/fredda. Secondo voi è possibile acquistare l'intero box che contiene le palette? Ho cercato un po tra i post ma non ho trovato molto.

Grazie in anticipo
 
Buonasera a tutti. Ho un problema con l'aria calda della mia Giulietta del 2017. Quando accendo l'aria calda sia condizionata che non, dopo un po' di tempo diventa tiepida. Per farla ridiventare calda devo aumentare la temperatura a volte fino a 30 gradi. Può essere un sensore? In realtà lo ha sempre fatto ma ora comincia andarmi fastidio...
Grazie
 
Buonasera a tutti. Ho un problema con l'aria calda della mia Giulietta del 2017. Quando accendo l'aria calda sia condizionata che non, dopo un po' di tempo diventa tiepida. Per farla ridiventare calda devo aumentare la temperatura a volte fino a 30 gradi. Può essere un sensore? In realtà lo ha sempre fatto ma ora comincia andarmi fastidio...
Grazie

Fai una diagnosi in officina e vedi che errori escono.
Se ti va bene è il sensore antibrina, se ti va malissimo è uno dei motorini miscelazione ( o entrambi alla peggissimo).
 
Fai una diagnosi in officina e vedi che errori escono.
Se ti va bene è il sensore antibrina, se ti va malissimo è uno dei motorini miscelazione ( o entrambi alla peggissimo).
Ok grazie. Spero non mi scannino. Fine mese terzo tagliando del 120 1.4 ... vedremo
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto