Problema Comandi clima

werner.g

Alfista principiante
17 Dicembre 2009
76
5
9
BZ
Regione
Trentino-Alto Adige
Alfa
Brera
Motore
2.4 JTDM 200CV
Ciao ragazzi,

ho il seguente problema sulla mia Brera 2.4 Jtdm (2007):

Imposto una Temperatura e velocità ventola sul mio comando clima... funziona un po' ma poi, ogni tanto la mia bambina diventa autonoma, fa quello che vuole lei... dopo un po' vedo che c'è il climatizzatore acceso, anche se non lo voglio... lo spengo e va bene per un po... e non ho attivato il modo AUTO... comunque non so che problema potrebbe essere... mi sapete aiutare??
 
Ultima modifica da un moderatore:
intendevo il riscaldamento.

Quando entro in macchina e metto per esempio 22 gradi per un po' funziona ma dopo 2 min. si accende automaticamente il climatizzatore e la ventola va su. Allora devo spegnere il climatizzaotre (anche perchè consuma di più) e risettare tutto. Ho notato anche che la scritta "auto" non la posso togliere... (sul commando clima) e quando attivo il pulsante Auto compare la scritta "full auto"... come faccio a togliere sto modo "auto"?
 
non so se nel frattempo hai risolto comunque posso dirti che il fatto di entrare in auto, digitare la temperatura e sentire le ventole che "schizzano" dopo un paio di minuti è il comportamento normale di un climatizzatore automatico in inverno.....
 
Ultima modifica da un moderatore:
Salve ragazzi,
anche il clima della mia Brera (MY08 immatricolata 11/2009) è un pò rimba: quando inserisco il controllo automatico del ricircolo, segnalato con la A rossa nel pulsante ricircolo, questo sparisce alla accensione successiva dell'auto, anche semplicemente sfilando e reinserendo la chiave. A volte poi la funzione "A" si attiva per gli affari suoi senza che io prema ripetutamente il tasto ricircolo. Ricordo che da nuova non era così. In più nel manuale viene citato un "full auto" che non sono riuscito a capirne il significato ed attivare.
Qualcuno ha qualche idea??

SALUTONI
 
Il full auto gestisce tutto compreso il ricircolo.
E' per quello che la vedi accendersi e spegnersi da sola cosi.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Grazie Pira,
ma la dicitura "full auto" sul display del clima non riesco ad attivarla ed in più lo tengo sempre in manuale
in quanto non sono un'amante dell'aria condizionata.
E' strano anche (ma questo non è fastidioso) che pur non essendo in modalità "auto", tantomeno in "full auto", la velocità di ventilazione venga comunque gestita dalla centralina.
I soliti misteri dell'elettronica o c'è una spiegazione?