Problema con condizionamento/riscaldamento

Lorebor

Nuovo Alfista
23 Aprile 2013
2
0
1
BS
Regione
Lombardia
Alfa
156
Motore
2.4 JTD
Buongiorno a tutti, vorrei sapere se qualcuno mi può aiutare a risolvere questo problema che ho riscontrato sulla mia Alfa 156 2.4 JTD del '98; premetto che il problema si presenta allo stesso modo sia con il condizionamento che con il riscaldamento...In pratica, azionando il condizionatore in modalità manuale o automatica (o il riscaldamento con qualsiasi temperatura impostata sul pomello), l'aria esce abbastanza regolarmente (dico "abbastanza" perchè ultimamente ho notato anche un leggero calo nella portata d'aria), poi, dopo circa 30/40 minuti di marcia, il flusso d'aria comincia a diminuire progressivamente fino a cessare del tutto. Si sente comunque il rumore della ventola che gira, ma l'aria non esce da nessuna parte. Se poi mi fermo e spengo il motore per qualche minuto, alla partenza funziona di nuovo tutto bene, salvo poi ripetere la stessa cosa dopo 30/40 minuti in marcia.
Non so se le due cose siano collegate, ma a volte l'aria condizionata non riesco a disattivarla: il led sul pulsante è spento, ma continua ad uscire aria condizionata dalle bocchette...
Grazie in anticipo per l'aiuto, ciao!
 
il filtro clima è stato sostituito? a livello di carica (gas)? è mai stato ricaricato?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
il filtro clima è stato sostituito? a livello di carica (gas)? è mai stato ricaricato?

Il gas è stato ricaricato circa due anni fa e tuttora l'aria esce fredda quando il condizionatore è inserito; il filtro antipolline è stato sostituito ma non ricordo quando, comunque l'ho smontato e ripulito circa un anno fa...
Ciao!