Problema con DNA

bepibravo

Nuovo Alfista
5 Agosto 2019
28
7
4
Regione
Puglia
Alfa
Giulia
Motore
150 CV
Ciao,
sono possessore di Giulia 150CV AT8 diesel immatricolata Febbraio 2018 (83800km), ieri mi è successa una cosa strana, parto in N e dopo qualche km giro il manettino in A, tutto sembra ok ma dopo qualche minuto sparisce la linea "rossa" e mi appare quella azzurra di N non ostante il manettino su D! L'auto in effetti non tirava come dovrebbe in D ma come in N (immagine allegata). Cerco allora di forzare su D girandola un paio di volte ma nulla, rimaneva in N con luce azzurra...

Dopo un po' tutto normale...premetto che non utilizzavo la macchina da una ventina di giorni e per altro da qualche settimana ho riavuto i fastidiosissimi episodi di accensione APPARENTEMENTE senza motivo di tutte le spie..a qualcuno è capitato qualcosa di simile? Ho letto i messaggi sul surriscaldamento del selettore ma qui il problema sembra altro.

DNA.JPG

Ultima modifica:

gigivicenza

Super Alfista
9 Settembre 2016
7,282
6,373
164
44
Vicenza
Regione
Veneto
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 multi jet 120cv euro 6 anno 2015
Potrebbe essere la batteria o un problema di tensione/elettronica.. fai una diagnosi. E se puoi almeno carica la batteria

• Like
Reactions: Criminaltango

bepibravo

Nuovo Alfista
5 Agosto 2019
28
7
4
Regione
Puglia
Alfa
Giulia
Motore
150 CV
Si già preso appuntamento in officina, vi aggiorno grazie

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente