Problema con fusibili, che succede?

Danilo66

Nuovo Alfista
7 Luglio 2010
8
0
1
VR
Regione
Veneto
Alfa
156 Sw
Motore
1.9
Buongiorno a tutti.
chiedo lumi in merito ad un inconveniente occorsomi ieri sera. Dopo i consueti 40km per tornare a casa spengo la macchina e dopo circa 10 minuti al momento di rimetterla in moto sento un "ciak" e si spegne tutto, spie, luci interne...... nessun segno di vita. Pensando si trattasse di fusibili controllo ma li vedo tutti integri. Dubbioso e sconfortato perchè ero sicurissimo di vederli tutti bene (ero in parcheggio con la pila al buio.....) ho tolto il fusibile da 80 che era ok, ma appena l'ho rimesso in sede ho sentito un ronzio che mi ha fatto ben sperare, ed in effetti è tornato tutto alla normalità. questa mattina tutto ok.
Cosa può essere successo? posso andare tranquillo o devo preoccuparmi ?
grazie per l'aiuto e buona giornata a tutti.
 
sembrerebbe solo un problema di ossidazione o umidità, un po' di spray antiossidante e/o un fusibile nuovo e la cosa dovrebbe finire qui
 
grazie. questo mi conforta.
ma non è strano che sia accaduto in una giornata non particolarmente umida, dopo 40 km e parliamo di auto sempre tenuta in garage.
comunque vado di spray e spero non accada più.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
grazie. questo mi conforta.
ma non è strano che sia accaduto in una giornata non particolarmente umida, dopo 40 km e parliamo di auto sempre tenuta in garage.
comunque vado di spray e spero non accada più.

Non è strano, può capitare in qualsiasi momento... L'ossido si forma con il tempo.