problema con lettore cd alfa 147

clelia29

Nuovo Alfista
11 Agosto 2009
3
0
1
sa
Regione
Campania
Alfa
147
Motore
salerno
ciao a tutti, sono nuova del forum. il mio ragazzo ha un'alfa 147 e quasi tre anni fa gli ho regalto il lettore cd originale alfa perchè lui aveva preso la macchina con in dotazione il lettore delle cassette.da quindici giorni capita che nn legge un nuovo cd di mp3,lo inseriamo lo carica e poi dice cd error, mentre i vecchi cd che ha li legge come sempre.cosa potrebbe essere?grazie a tutti per l'aiuto.....
 
La risposta è molto semplice la radio cd della 147 non legge gli mp3 per questo da errore e invece con i vecchi cd non mp3 tutto funziona bene, esistono altre soluzioni da collegare per leggere mp3 sfruttando la porta del caricatore cd sul retro della radio basta cercare sul forum, spero di essere stato utile :D:D
 
La risposta è molto semplice la radio cd della 147 non legge gli mp3 per questo da errore e invece con i vecchi cd non mp3 tutto funziona bene, esistono altre soluzioni da collegare per leggere mp3 sfruttando la porta del caricatore cd sul retro della radio basta cercare sul forum, spero di essere stato utile :D:D

Esatto, oppure puoi montare la versione mp3 compatibile della radio della 147/GT, la trovi in vendita usata facilmente su ebay e/o nella sezione commerciale del forum.

:decoccio:
 
Ultima modifica:
anche i vecchi cd sono in mp3 e li legge benissimo solo i nuovi non legge
 
anche i vecchi cd sono in mp3 e li legge benissimo solo i nuovi non legge

Cosa intendi con "nuovi"? di suo un cd mp3 non è altro che un normale cd dati.

Se invece intendi i cd da oltre 620mb, ti suggerisco di masterizzarli a bassa velocità (diciamo max 12x), in questo caso si risolvono molti problemi dovuti a masterizzatore o supporti non di primissima qualità.

:decoccio:
 
il cd che non legge, e che rimasterizzato un sacco di volte, è piccolo di dimensioni,non ricordo quanti mb sia ma non arriva a 600,erano poche canzoni,credo che i cd fatti negli anni precedenti,e che legge, siano molto più grandi
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
il cd che non legge, e che rimasterizzato un sacco di volte, è piccolo di dimensioni,non ricordo quanti mb sia ma non arriva a 600,erano poche canzoni,credo che i cd fatti negli anni precedenti,e che legge, siano molto più grandi

I riscrivibili, a furia di rimasterizzarli, perdono un po' delle loro caratteristiche, difatti da un certo punto in poi non sono più utilizzabili.

Probabilmente basta un cd-rw nuovo ed hai risolto tutti i problemi in ogni caso puoi anche provare con un cd per pulire la lente, li trovi anche nei supermercati ben forniti e di sicuro male non fa.

:decoccio: