problema con riscaldamento abitacolo

marco1966

Alfista principiante
18 Agosto 2008
31
14
26
bs
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
Motore
2.2 jtm 180cv lusso
Da qualche giorno mi sono accorto che il riscaldamento abitacolo non funziona esce solo aria fredda anche se metto il clima al massimo HI. Anche se escludo il climatizzatore. La temperatura dell'acqua è su 9 . cosa può essere, qualcuno avuto lo stesso problema?
La mia è del 06 19 16v distintive berlina

Da qualche giorno mi sono accorto che il riscaldamento abitacolo non funziona esce solo aria fredda anche se metto il clima al massimo HI. Anche se escludo il climatizzatore. La temperatura dell'acqua è su 9 . cosa può essere, qualcuno avuto lo stesso problema?
La mia è del 06 19 16v distintive berlina
Immagino che tu abbia il clima automatico pertanto bisognerebbe fare una diagnosi elettronica dell'impianto... anzi un'autodiagnosi dal momento che non servono strumenti particolari.

Cerca un elettrauto "d'epoca" sicuramente si ricorda quali sono i tasti da premere.

Altra ipotesi è che il radiatore del riscaldamento sia intasato o i tubi che portano il liquido....

Controlla anche che il livello del liquido di raffreddamento sia al livello prescritto.

:ernaehrung004:

Grazie per la risposta. Per il livello del liquido è a posto. Per la diagnosi io ho fiatecuscan elm 327 ma posso fare solo la diagnosi del motore mi richide un altro cavo.

- Informazione Pubblicitaria -
Grazie per la risposta. Per il livello del liquido è a posto. Per la diagnosi io ho fiatecuscan elm 327 ma posso fare solo la diagnosi del motore mi richide un altro cavo.
Opsss ho preso un granchio!:hail:

Il mio post precedente si riferiva ad una 155, vedo solo ora che si tratta di una 159....

Cancella ciò che ho scritto in merito all'autodiagnosi e procurati il cavetto necessario, è l'unica maniera per rilevare l'eventuale motorino guasto o la paratia di miscelazione bloccata...

:ernaehrung004:

X