Problema con scheda telefonica vodafone

Manonera

Nuovo Alfista
16 Novembre 2011
4
0
1
RM
Regione
Lazio
Alfa
159
Motore
2.4 jtdm
Salve, ho da appena due settimane una 159 2.4 jtdm di novembre 2007 con 48.000 km. La macchina va molto bene, ma ho dei problemi con il telefono. Se non sbaglio il gruppo navigatore-radio-telefono è il Connect Nav III gen. (come si fà a capirlo?). Al momento dell'acquisto aveva il sw 11.6 (mi sembra), inizialmente mi ha permesso di accedere all'agenda, di impostare i preferiti e di accedere alle altre funzioni che erano selezionabili, dopo qualche giorno le uniche funzioni alle quali potevo accedere erano e sono : Ultime chiamate, Memo e Impostazioni, questo dalla schermata che ti permette di digitare il numero, cosa che fà. Ho proceduto all'aggiornamento alla versione 12.3 ma non ho attenuto nessun miglioramento.
Provando schede di altri operatori ho verificato che con la 3 mi dice che si possono riscontrare problemi e non mi dà il servizio, con la scheda Tim di mia moglie accedo a tutte le funzioni. Ho anche verificato che con la Vodafone mi permette di fare una chiamata inserendo il numero e mentre la comunicazione è attiva, e subito dopo, si rendono disponibili anche i pulsanti Numeri Frequenti, Rubrica, Messaggi e Ultime chiamate, ma se tento di accedere alla Rubrica rimane inchiodato e dopo poco apre la finestra del memo.
Qualcuno ha qualche suggerimento, che non sia quello di passare a scheda Tim?
Un saluto a tutti.
 
Capienza della scheda Vodafone? E' piena?
 
No, è una scheda da 128 Kb occupata a metà. Per caso il Connect Nav accetta solo schede da 64 kb? Quella Tim provata e funzionante è da 64 kb. Coincidenza ?
 
Ciao, ho trovato questa discussione dopo che x diversi mesi avevo smesso di cercare soluzioni.
Ho avuto (e ho) il tuo identico problema col telefono (firmware aggiornato 12.3 su connect nav della 159) solo che le funzioni 'ghostate' non hanno mai funzionato (ho acquistato l'auto lo scorso agosto). Per la prima volta un mese fa circa si è resa disponibile la funzione 'rubrica' durante una chiamata (più o meno come hai descritto tu) ma al termine della stessa tutto è tornato a tacere...
Anch'io ho una scheda vodafone ma non avrei mai pensato che il problema potesse derivare dall'operatore!
Volevo chiederti se nel frattempo (il thread se non sbaglio è del nov/2011) hai avuto conferme della diagnosi o hai trovato soluzioni alternative.
Grazie in anticipo della risposta!
Ciao.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Risposta trovata proprio quà sul forum: https://forum.clubalfa.it/connect-nav-iii-generazione/13665-deluso-del-navigatore-alfa-159-a-4.html#post304739
Nota incompatibilità (ufficializzata dalla casa) del telefono del Nav con le schede Vodafone 128k... semplicemente assurdo!
Ho acquistato un usato già dotato del Nav per cui più di tanto non me la sono presa ma se avessi scelto l'installazione su un nuovo (con l'esborso economico conseguente) senza essere stato informato prima dell'handicap (non banale!), credo che avrei reagito diversamente. :mad:
Per la cronaca ho sostituito la scheda da 128k con una da 64k e tutte le funzioni si sono attivate... bah!