Problema connect nav - non riconosce i luoghi

luca l alfista

Nuovo Alfista
16 Maggio 2008
8
0
1
46
vr
Regione
Veneto
Alfa
147
Motore
1.9 jtd
Prometto che domani mi presenterò....ora vi chiedo la massima urgenza...ho un problema con il navigatore satelllitare della mia alfa 147....il problema è che anche se mi dice percorso calcolato, mi segna solo la freccia della bussola..quelle poche volte che vengono fuori i nomi delle vie + zone sono totalmente sballate di molto....tipo 60 o + km, ovvero se sono davanti a casa mia mi segna totalmente un altra cosa....è da 1 mese che fa così ...qualcuno mi può aiutare? per favore urgente...stasera devo partire e andare fuori città e mi serve il connect
(si chiama così?)...aiutatemi...vi ringrazio....luca
 
forse hai il cd danneggiato o problemi con il lettore...potresti provare a copiare il cd originale che attualmente hai nel connect sul pc e poi rimasterizzarlo su un cd vergine. Altrimenti mi sa che devi andare in alfa romeo e farti controllare il lettore cd o reinstallare il software di gestione...
 
ciao
credo sia un problema di taratura, vai nel menù interno e rifai la taratura del connect, è una procedura semplice che non ocsta molto, devi solo andare per alcuni km in giro, poi si risistema tutto, cmq controlla nell'area cerca del forum che c'è già una discussione in merito
 
grazie ragazzi...nell area cerca non l ho trovato....come si fa a fare la taratura? chi mi spiega i passaggi?
 
ciao
credo sia un problema di taratura, vai nel menù interno e rifai la taratura del connect, è una procedura semplice che non ocsta molto, devi solo andare per alcuni km in giro, poi si risistema tutto, cmq controlla nell'area cerca del forum che c'è già una discussione in merito


grazie ragazzi....come si fa a fare la taratura? chi mi spiega i passaggi ? nel cerca non l ho trovato....
 
io faccio come sotto ma perchè non ho lavoce navigazione da Can? la mia alfa 147 è del 2003 fine
  1. posizionarsi su Main
  2. premere Rotella dx
  3. premere audio off ( tenerlo premuto finchè non verrà visualizzata la scritta " Audio Off)
  4. premere 1 2 3
  5. premere Rotella dx
  6. scegliere "navigazione da CAN"
  7. scorrere in basso e selezionare "reset taratura odometro", apparirà una finestra che ti chiede di conferma, quindi confermare
  8. inserire la prima e partire, si noterà a video i giri delle ruote, percorrere un tratto di strada il più rettilineo possibile (il manuale tecnico consiglia circa 20 km)
  9. quando la barra rossa al centro della schermara sarà diventata verde, la taratura sarà terminata con successo.
 
se non erro dopo il punto 5 compare la voce "assistenza", selezionala e compare "diagnosi", seleziona e compare "navigazione da can".
Quando fai la procedura dal punto 1 devi essere sulla radio, quindi radio accesa e poi tutta la procedura fino al punto 5 e poi fai come ti ho scritto. Sulla mia funziona cosi.
Ciao
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
se non erro dopo il punto 5 compare la voce "assistenza", selezionala e compare "diagnosi", seleziona e compare "navigazione da can".
Quando fai la procedura dal punto 1 devi essere sulla radio, quindi radio accesa e poi tutta la procedura fino al punto 5 e poi fai come ti ho scritto. Sulla mia funziona cosi.
Ciao


ho provato. ho fatto 60 km in autostrada andata, poi riprovato con il ritorno. ma mi è rimasta la casella rossa, invece di diventare verde. non ho risolto nulla. uffaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

come si faaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa?