Buon giorno ,
Avrei bisogno di un vostro aiuto...Vi spiego.
Ho portato la mia 33 boxer a far revisionare il cambio (sincronizz,cuscintti ecc)dopo che il meccanico ha effettuato la sistemazione del cambio ho provveduto io di persona al montaggio.
Il problema ke vi volevo esporre è ke ora a folle con la frizione rilasciata si sente tanto il rumore dell'ingranaggeria ke gira..Gia due meccanici dicono ke è normale,ma quello ke piu mi fa rabbia è che prima non faceva per nulla rumore anche con un olio leggero tipo zc75.Cosa mi consigliate?Io sul manuale dell'alfa leggo "regolazione precarico cuscinetti albero secondario,registrazione distanza corona-asse pignone" mentre gia due meccanici mi dicono che non bisogna fare nessuna registrazione....
E poi mi sono accorto che il gioco assiale dell albero primario che esce dal cambio è di circa 1cm..un pò tanto non vi sembra?
Tengo a precisare che il cambio è caduto a terra pestando albero primario per terra.
Avrei bisogno di un vostro aiuto...Vi spiego.
Ho portato la mia 33 boxer a far revisionare il cambio (sincronizz,cuscintti ecc)dopo che il meccanico ha effettuato la sistemazione del cambio ho provveduto io di persona al montaggio.
Il problema ke vi volevo esporre è ke ora a folle con la frizione rilasciata si sente tanto il rumore dell'ingranaggeria ke gira..Gia due meccanici dicono ke è normale,ma quello ke piu mi fa rabbia è che prima non faceva per nulla rumore anche con un olio leggero tipo zc75.Cosa mi consigliate?Io sul manuale dell'alfa leggo "regolazione precarico cuscinetti albero secondario,registrazione distanza corona-asse pignone" mentre gia due meccanici mi dicono che non bisogna fare nessuna registrazione....
E poi mi sono accorto che il gioco assiale dell albero primario che esce dal cambio è di circa 1cm..un pò tanto non vi sembra?
Tengo a precisare che il cambio è caduto a terra pestando albero primario per terra.