problema di accensione

torresann

Nuovo Alfista
20 Ottobre 2013
2
0
1
SS
Regione
Sardegna
Alfa
159
Motore
1.9 150 cv
Buonasera a tutti, vi scrivo per avere da voi un parere circa un problema che si verifica all'avvio, preciso ho una 159 1.9 jtdm 150 cv 16 v, quando metto in moto la sensazione è come se la batteria si stesse scaricando, pur essendo nuova, inoltre la spia delle candelette si spegne immediatamente, quindi chiedo quale può essere il problema, e quanto deve rimanere accesa la spia delle candelette. Grazie a tutti per la attenzione che mi vorrete dedicare.

Ciao e benvenuto nel forum. Lo spegnimento della spia delle candelette è quasi istantaneo, tranne che con clima rigido. Se il problema che noti è la lentezza del motorino di avviamento allora devi controllare lo stato di carica della batteria e se è buono allora devi controllare il motorino di avviamento. Magari puoi anche avere un problema elettrico che ti scarica la batteria ed ecco la difficoltà nell'avviarsi. Quanti chilometri hai?

- Informazione Pubblicitaria -
fai completare il ciclo di accensione
premi lo start quando te lo chiede

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2

ciao anche io ho lo stesso problema che il motorino gira a vuoto e dopo un po parte qualcuno mi sa dire qualcosa ?

Per un buon avvio motore, è molto importante sapere quanti ampere di spunto ha la tua batteria, perché potresti avere una batteria a fine ciclo, o una batteria buona ma sotto dimensionata per il tuo 1.9 mjet.

- Informazione Pubblicitaria -
X