Problema di aria nei freni? 147 jtd

Divitainz

Alfista principiante
12 Novembre 2009
1,269
11
39
FR
Regione
Lazio
Alfa
147
Motore
1.9 jtd - 1xx cv
Ciao a tutti ragazzi...
come indicato sopra penso di avere un problema all'impianto frenante un quanto molto spesso in frenata ho l'impressione che entri l'abs, o meglio, il pedale da quella sensazione ma le ruote non sono bloccate.
Succede spesso nelle frenate decise, il pedale è come se avesse dell'aria all'interno perchè mi trema...
Sapete cosa può essere di preciso?

Ps: dischi e pasticche anteriori sono semi nuovi.
 
Ciao a tutti ragazzi...
come indicato sopra penso di avere un problema all'impianto frenante un quanto molto spesso in frenata ho l'impressione che entri l'abs, o meglio, il pedale da quella sensazione ma le ruote non sono bloccate.
Succede spesso nelle frenate decise, il pedale è come se avesse dell'aria all'interno perchè mi trema...
Sapete cosa può essere di preciso?

Ps: dischi e pasticche anteriori sono semi nuovi.
La presenza di aria nel circuito non provoca vibrazioni ma solamente l'allungamento della corsa del pedale del freno...

Se non è l'ABS che interviene sono i dischi deformati... :mad:

:decoccio:

:decoccio:
 
non penso siano i dischi perchè non lo fa sempre. Ho già guidato un auto con dischi deformati e si avverte in modo diverso.
 
magari e l abs se dici che trema e le ruote non si bloccano, non hai notato perdite di olio, olio mancante nella vaschetta ?
 
quando il pedale vibra, dando dei colpi verso l'alto, ma invece la macchina non ha alcuna vibrazione, è il tipico comportamento dell'abs che si inserisce.
ciao
 
Il comportamento è identico ma sono sicuro di non frenare al tal punto da farlo inserire...
Però in teoria, cos'altro potrebbe essere?
 
un sensore dell'abs che fa le bizze.
falli controllare.
ciao
 
si sono i sensori che danno informazioni non concordi, forse sono solo da pulire
 
si sono i sensori che danno informazioni non concordi, forse sono solo da pulire
Ehm.. e l'autodiagnosi?

Comunque nel dubbio, un giro di Examiner e ti togli i tuoi dubbi....


:decoccio:

:decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
I sensori abs sono quelli collegati alle pinze dei freni anteriori?