problema elettromagnete compressore

kroup

Alfista principiante
26 Dicembre 2009
43
0
6
ba
Regione
Puglia
Alfa
156
Motore
1.9 jtdm 16v
ciao raga,
in questi gg un problema atroce...circa 15 gg fa ho cambiato cambio e frizione alla mia 156 mjet...ho fatto la ricarica aria condizionata e dopo 1 sett mi sono accorto che c'è un'anomalia ovvero il clima risulta acceso ma l'aria di tanto in tanto esce calda anche se impostato su 16-17 gradi...in questi momenti se ti fermi e stacchi e attacchi il compressore nn si sente il classico clac di attac<co del compressore...vado da dove l'ho comprata e lui dice che è l'elettromagnete del compressore...deve vedere quanto costa se no mi cambia tutto il compressore da una demolizione...a voi è capitato??? ne sapete nulla??? un dubbio forte...io avevo la stilo jtd e li l'aria condizionata era molto più efficiente...c'è chi dice che i climatronic sono meno forti dei classici clima come quelli della stilo o della 1 156 è vero??? perchè non vorrei ci sia qualche difetto sul compressore che non sviluppa quanto dovrebbe...
 
ciao raga,
in questi gg un problema atroce...circa 15 gg fa ho cambiato cambio e frizione alla mia 156 mjet...ho fatto la ricarica aria condizionata e dopo 1 sett mi sono accorto che c'è un'anomalia ovvero il clima risulta acceso ma l'aria di tanto in tanto esce calda anche se impostato su 16-17 gradi...in questi momenti se ti fermi e stacchi e attacchi il compressore nn si sente il classico clac di attac<co del compressore...vado da dove l'ho comprata e lui dice che è l'elettromagnete del compressore...deve vedere quanto costa se no mi cambia tutto il compressore da una demolizione...a voi è capitato??? ne sapete nulla??? un dubbio forte...io avevo la stilo jtd e li l'aria condizionata era molto più efficiente...c'è chi dice che i climatronic sono meno forti dei classici clima come quelli della stilo o della 1 156 è vero??? perchè non vorrei ci sia qualche difetto sul compressore che non sviluppa quanto dovrebbe...
Prima di incolpare un povero compressore è necessario fare almeno alcune prove...

La prima che io farei è di alimentare direttamente l'elettromagnete da un positivo 12 Volt, se scatta sicuramente non è colpevole e il guasto è da un'altra parte.
;)

E' improbabile che l'elettromagnete funzioni ad intermittenza è più facile sia il circuito di comando e regolazione ad avere problemi. .:blink:.

:decoccio:

:decoccio:
 
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