Ciao ragazzi sono già qui con la prima richiesta, vi presento brevemente la mia 156...
É una prima serie del 2000, con 135 mila km tagli andati regolarmente a detta del concessionario ma non ho visto alcun timbro, nemmeno i primi...mah...
unico proprietario, un anziano di 80 anni...quello che mi ha dato fiducia e che è praticamente nuova dentro fuori sopra e sotto, curata come un bambino...
con tappeti originali, tergicristallo originali ecc ecc...dentro ha ancora il profumo di "macchina nuova".
Va molto bene, silenziosa, minimo regolare, nessun rumore o scricchiolio...solo un leggero rumore sterzando a dx che mi sa di giunto un po' secco...ma lo controllo
appena ho un attimo, tagliando eseguito e ne sono sicuro perché l'olio è nuovo e di un bel colore, filtro aria e aspirazione immacolati li ho controllati per via del
funzionamento irregolare quando la tiro un po.
In pratica a freddo sembra quasi abbia bisogno dell'aria tirata per i primi 2 o 3 cambi marcia poi migliora e va una meraviglia fino a 4000/4500 circa (ovviamente quando è calda arrivo a quei giri) arrivato a quella soglia si siede, quasi come un limitatore, e fatica ad arrivare al limitatore.
Premetto che ho pulito corpo far fallato che era a posto, debimetro l'ho pulito ma magari può essere guasto, il variatore sembra ancora abbastanza a posto perché
ho provato ad ascoltare il tipico rumore e sono sicuro che dura solo 2/3 secondi...oppure è già segno che è da cambiare?
L'ultima prova che vorrei fare é controllare le candele e provare a staccare il debimetro, o se combatibile provare a montare quello della 147 che va bene.
Non so se magari e vero che il signore anziano non passava i 70 km/h e si sia un po' come dire addormentata...
Scusate il post kilometrico ma ho cercato di spiegarvi al meglio il problema...
Grazie ragazzi!
Luigi
É una prima serie del 2000, con 135 mila km tagli andati regolarmente a detta del concessionario ma non ho visto alcun timbro, nemmeno i primi...mah...
unico proprietario, un anziano di 80 anni...quello che mi ha dato fiducia e che è praticamente nuova dentro fuori sopra e sotto, curata come un bambino...
con tappeti originali, tergicristallo originali ecc ecc...dentro ha ancora il profumo di "macchina nuova".
Va molto bene, silenziosa, minimo regolare, nessun rumore o scricchiolio...solo un leggero rumore sterzando a dx che mi sa di giunto un po' secco...ma lo controllo
appena ho un attimo, tagliando eseguito e ne sono sicuro perché l'olio è nuovo e di un bel colore, filtro aria e aspirazione immacolati li ho controllati per via del
funzionamento irregolare quando la tiro un po.
In pratica a freddo sembra quasi abbia bisogno dell'aria tirata per i primi 2 o 3 cambi marcia poi migliora e va una meraviglia fino a 4000/4500 circa (ovviamente quando è calda arrivo a quei giri) arrivato a quella soglia si siede, quasi come un limitatore, e fatica ad arrivare al limitatore.
Premetto che ho pulito corpo far fallato che era a posto, debimetro l'ho pulito ma magari può essere guasto, il variatore sembra ancora abbastanza a posto perché
ho provato ad ascoltare il tipico rumore e sono sicuro che dura solo 2/3 secondi...oppure è già segno che è da cambiare?
L'ultima prova che vorrei fare é controllare le candele e provare a staccare il debimetro, o se combatibile provare a montare quello della 147 che va bene.
Non so se magari e vero che il signore anziano non passava i 70 km/h e si sia un po' come dire addormentata...
Scusate il post kilometrico ma ho cercato di spiegarvi al meglio il problema...
Grazie ragazzi!
Luigi