Problema fanaleria anteriore Alfa 156

xultimox

Alfista principiante
7 Luglio 2008
68
0
6
36
ta
Regione
Puglia
Alfa
156
Motore
1.9 jtd
ciao a tutti raga!!! è da un bel po' che la mia fanaleria è tutta in tilt!!!
mi spiego meglio...
l'unica cosa che funziona bene e sempre sono posizioni e fendinebbia,mentre abbaglianti e anabbaglianti vanno a cavoli loro,avvolte si accendono avvolte no,avvolte si accende solo uno poi l'altro...
che può essere????
helpppppppppppppppppppppp
 
ciao a tutti raga!!! è da un bel po' che la mia fanaleria è tutta in tilt!!!
mi spiego meglio...
l'unica cosa che funziona bene e sempre sono posizioni e fendinebbia,mentre abbaglianti e anabbaglianti vanno a cavoli loro,avvolte si accendono avvolte no,avvolte si accende solo uno poi l'altro...
che può essere????
helpppppppppppppppppppppp
hai provato a controllare i negativi?
 
Il devioluci potrebbe avere un contatto saltato. tocca e non tocca.
 
i negativi??????e che sono???????

Sicuramente Celicared intendeva il contatto che porta il polo negativo della batteria all'alimentazione del faro. Ovvero la prima prova da fare in questi casi è controllare tutte gli spinotti dove avvengono le connessioni e il connettore lampada(molta attenzione quando si tocca quest'ultimo). Non devono presentare ossidazioni o gioco tra i connettori, ripulire e provare a vedere se il problema persiste.
 
Sicuramente Celicared intendeva il contatto che porta il polo negativo della batteria all'alimentazione del faro. Ovvero la prima prova da fare in questi casi è controllare tutte gli spinotti dove avvengono le connessioni e il connettore lampada(molta attenzione quando si tocca quest'ultimo). Non devono presentare ossidazioni o gioco tra i connettori, ripulire e provare a vedere se il problema persiste.



ok grazie proverò domani mattina :D
 
aiutoooooooooooooooooooo nn ho risolto nulla :( ho controllato anche i fusibili nel vano lato guidatore e nulla...
nn voglio darla all'elettrauto ke mi leverà tanti soldi!
 
allora ti conviene fare prima una prova diciamo economica...
provare un altro devio luci, magari cercalo in qualche sfascio poi vai a ricercare il problema lungo la linea, ovvero la cavetteria dentro il vano motore dei fanali, ed in fine controlla anche se magari i fusibili sono ad occhi buoni ma effettivamente rovinati
 
allora...oggi ho seguito il tuo consiglio.....ho iniziato kol controllare i fusibili,tutto ok, ho controllato i cavi e niente neanche li sono perfetti idonei.sono andato allo sfascio e mi sono procurato un devio luci nuovissimo! ora nasce un altro dilemma,senza ke lo monto al posto del mio potrei semplicemente agganciare lo spinotto delle luci e provarlo????o devo montare tutto???e in più...come si smonta il volante? c'è qualche problema per l'ari bag???
grazie ancora!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
allora...oggi ho seguito il tuo consiglio.....ho iniziato kol controllare i fusibili,tutto ok, ho controllato i cavi e niente neanche li sono perfetti idonei.sono andato allo sfascio e mi sono procurato un devio luci nuovissimo! ora nasce un altro dilemma,senza ke lo monto al posto del mio potrei semplicemente agganciare lo spinotto delle luci e provarlo????o devo montare tutto???e in più...come si smonta il volante? c'è qualche problema per l'ari bag???
grazie ancora!
allora intano ti consiglio di fare questa prova: smonta la plastica sotto il volante e prova a staccare il connettore del devioluci e mettilo in quello nuovo cosi da poter fare tutte le prove del caso e senza smontare mezza macchina...
nel caso in cui risolvi, allora dopo passa a smontare il volante come da guida qui di seguito consigliata...https://forum.clubalfa.it/guide-fai-da/10056-156-smontare-volante-airbag.html
mi raccomando prima di operare stacca la batteria ed attendi qualche minuto...