Problema farfalla acceleratore

Alemar78

Alfista principiante
31 Dicembre 2010
329
11
36
PU
Regione
Marche
Alfa
Giulietta
Motore
1750 TBI 235 Cv Q.V.
Salve ragazzi, ho notato che nella mia Q.V., la farfalla apre per un massimo del 86%...è normale?
Non dovrebbe essere attorno al 100% a "tavoletta"?
Il carico motore, sotto sforzo arriva al 99%

Aspetto notizie...ciao
 
Anch'io ho notato il valore sul navigatore, tramite eco-route hd di garmin. Penso che sia comunque un valore veritiero visto che gli altri dati corrispondono. Andrò comunque a verificare in officina.
Aspetto intanto altre risposte, intanto grazie.
 
Vedete che l acceleratore nn e collegato alla farfalla ma alla centralina motore e poi invia i dati ottimali alla farfalla. Questo perche acceleratore, centrslina e farfalla elettronica lavorano in favore dello scavenging...nel 1750 nn dovete sottovalutarlo apre e chiude valvole e alimentazione per far entrare aria fresca nel cilindro e creare uno specifico flusso di scarico tenendo aperto insieme sia le valvole di aspirazione e di scarico in un determinato istante.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
 
Rimane il fatto che in nessuna condizione il valore sale sopra al 86%! Posso "tirare" in qualsiasi modo e in qualunque marcia e regime, ma non si schioda da 86%.
Magari è solo un problema di visualizzazione dati tra centralina e Garmin...farò controllare in officina.
Tengo a dire che comunque la macchina va forte...e se fosse vero che ho un problema, che succederebbe quando lo risolvo??? Si volaaaaaaa. :lol2:
A parte la battuta, speriamo che sia tutto ok!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto