problema fari xenon di serie su 156

Re: problema fari xenon su 156

Proca vacca, speriamo di no ......... la macchina fa 3 anni ad ottobre ed ha solo 40.000 Km ........ però pensandoci credo che in effetti l'unica spiegazione logica sia la centralna di accensione e gestione dl faro ........:mecry::mecry: chissa cosa costa!!
 
Re: problema fari xenon su 156

Cercano una di seconda mano...magari per prova e così risolvi.
 
Re: problema fari xenon su 156

Ok, vedrò il da farsi, intanto grazie mille per i consigli :rolleyes::p:D
 
Re: problema fari xenon su 156

Ciao, non apro una nuova discussione visto che c'è già questa (anche se vecchiotta) sul tema in questione.

Sulla mia 156 sono montati i fari allo Xenon e, l'altro giorno, se ne è spento uno:eek:

La cosa non è piacevole perchè credo che costino un pacco ......... cmq spengo la macchina, riparto più tardi e accendo i fari ....... FUNZIONA!! Bene, ho pensato, invece dopo poco, 10-15 min si è rispento il solito faro, ho spento e riacceso i fari e si è riacceso .......

Qualcuno sa dirmi cosa stà succedendo?? So che questi fari hanno all'interno un gas, che si sta esaurendo??:confused::confused:
ciao a tutti, visto che il difetto si manifesta solo da un lato, hai provato ad invertire le centraline?:decoccio:
 
Re: problema fari xenon su 156

Buona proposta quella di Cocco, sempre che meccanicamente sia fattibile.
Il fatto che si spenga dopo un pò è indice di lampada esaurita. Se fai caso, succede così anche su quelle stradali...
Per quanto mi riguarda io ne ho sostituita una a circa 50.000 km e circa 3 anni di funzionamento, l'altra dopo 7 anni di funzionamento va ancora a meraviglia...
Un consiglio per aumentarne la durata è quella di spegnerle prima di spegnere il motore, non tanto per i picchi di tensione che si dovessero creare ma per trovarle spente al successivo riavviamento.
Questo perchè le lampade a scarica sono soffrono lo shock dell'accensione e quando riavvii si accendono 2 volte consecutive. (la prima girando la chiave, poi si spengono finche gira il motorino di avviamento e infine si riaccendono quando si avvia il motore):cool:
 
Re: problema fari xenon su 156

Grazie per l'idea di invertire le centraline ............... grazie anche a te M@urizio, cmq spengo sempre i fari e li accendo solo a macchina avviata proprio per evitare il discorso che dicevi :)
 
Re: problema fari xenon su 156

Attenzione alle centraline,verificate che gli attacchi siano uguali,anche perchè vi ricordo che è il faro sinistro a comandare il destro. Di conseguenza non è detto che siano cablati uguali. Ma se le centraline sono le stesse non dovrebbero esserci problemi credo. prova a leggere il numero di codice delle due entraline,se combacia sei apposto. Più semplice sarebbe il fatto di scambiare le lampade.... alla fine è la stessa cosa e senza dover smontare il faro.:)
 
Re: problema fari xenon su 156

ciao,ho montato un kit xenon su un'alfa 156 jtd del 2000 (ho sostituito i fari originali con dei fari di concorrenza della "depo"), ora ho un problema, quando faccio gli abbaglianti un'anabbagliante xenon (destro o sinistro) si spegne ..sapreste dirmi come mai e come risolvere questo spiacevole inconveniente,grazie

 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: problema fari xenon su 156

ciao Lando...
presentati appena puoi ...

grazie
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: problema fari xenon su 156

Ho montato anch'io da poco un Kit allo xenon sulla mia Alfa.
Mi ci trovo benissimo, tante è che di sera viaggio solo con gli anabbaglianti .
L'unica raccomandazione che mi ha fatto l'elettrauto è quella di non accendere mai i fari prima di aver azionato il motorino di avviamento.
(in pratica prima metti in moto e poi accendi i fari), e avranno lunga vita.