Problema fendinebbia anteriori Alfa 145

Alfa 145

Nuovo Alfista
6 Settembre 2009
3
0
1
35
FR
Regione
Lazio
Alfa
145
Motore
1.3 Boxer
ciao a tutti .. sono nuovo di questo forum.. e è la prima volta che scrivo.. comunque, ho un alfa 145 1.3 boxer. e da poco che l' ho comprata e ha detto il vecchio proprioetario che i fendinebbia anteriori non hanno mai funzionato da quando ce l' ha lui.. e in effetti è cosi. l' impianto c' è, e c' è anche il pulsante interno vicino l'orologio, ma niente.. neanche dando corrente diretta dal pulsante funzionano e non si sente nessun relè.. non da nessun segno.. ma dando corrente davanti al morsetto di un fendinebbia la spia interna si accende, a chi è gia capitato?? io non posso perderci piu di tanto tempo a causa del lavoro.. quindi chiedo a voi non per ignioranza, ma semplicemente perche se vi è capitato andrò subito ad agire sul guasto senza smontare e controllare cavo per cavo.. distinti saluti:decoccio: grazie in anticipo
 
allora asp...facciamo un pò di chiarezza.....

allora...il pulsante lo hai ma se lo spingi non si accende nulla...

poi dici se gli dai corrente diretta nulla....ma intendi corrente diretta al pulsante?

mentre dici che dando corrente ai fendi si accendono, e questo ok, significa che le lampadine funzionano e non sono fulminate....

allora...una cosa si può fare...prima di tutto controlla se i fusibili sono ok...questo diciamo in modo preliminare....

poi in secondo, il connettore posto dietro al pannellino con il pulsante controlla che sia ben fissato e che non ci sia magari qualke falso contatto....poi vediamo....

di certo qll del fusibile è la prima cosa da fare....almeno poi andiamo per esclusione e vediamo dove è il danno....
 
ciao. no comiunque rileggi bene.. comunque ho scritto che dando corrente diretta dal pulsante ( i cablaggi ci sono e sono ben fissati .. ) la spia non si accende e neanche i fendinebbia e non si sente nessun relè.. praticamente ho fatto un ponte al pulsante (eliminandolo momentaneamente) ....... e fin qui ci siamo.. poi ho fatto la prova opposta.. cioè dando corrente ai connettori che vanno attaccati ai fendinebbia (non ai fendinebbia ma ai fili attaccati alla macchina) e facendo cosi la spia verde si accende... quindi cosi facendo si capisce che l' impianto c' è .. solo che è interrotto da qualche parte sotto al cruscotto (impianto dell' interruttore) PS i fendinebbia funzionano perfettamente e i fusibili sono tutti apposto.. questo non l' avevo scritto perche era la prova piu banale e gia era stata fatta.. ;)
 
sulla mia il relè si trova distaccato dal panello dei fusibili... e lo senti lo devi sentire! il pannello fusibili è di tipo A o B.
a presto.
 
devo risolvere anch'io...appena li accendo...salta il fusibile...:smiley_029:
 
in effetti il relè dei fendi non è insdieme agli altri....


@ Jena
il relè funziona?????

Ciao
GNA!
 
eh si!

mi pare nei pressi della scatola filtro ma non vorrei dire una caxxata!

il manuale è meglio! ;)

GNA!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
si è dedicato solo ai fendi...

se secondo me ne manuale di uso e manutenzione c'è scritto dov'è!

Ciao
GNA!