Problema filtro sportivo MiTo 1.3 85cv

PyschoMantis

Nuovo Alfista
20 Luglio 2019
2
0
1
Regione
Campania
Alfa
Mi.To
Motore
1.3 JTDm
Buonasera ragazzi,
Ho una 1.3 85 cv del 2014, dove ho provato piú volte a montare un filtro sportivo (Pilot, DMC e K&N) ma senza risultati promettenti.
Praticamente l'auto non riesce a salire di giri (i sorpassi diventano quasi impossibili), come se l'afflusso d'aria al motore fosse in qualche modo bloccato (l'esatto opposto di quello che dovrebbe succedere in pratica).
Da qualche settimana ho anche mappato, escluso EGR e FAP, ma il problema del filtro sportivo comunque permane.
Giro con quello "standard" di carta senza nessun problema, ormai è piú la curiosità che mi spinge a scrivere questo messaggio, secondo voi cosa potrebbe essere ?
 
C’è qualcosa che non mi torna montare un filtro a pannello uguale al originale non è così diverso e non può sicuramente creare problemi di carburazione così evidente... ne ho montati diversi su molte auto possedute e di amici e nessuno ha avuto problemi.... c’è qualcosa altro che non va bene o mappa è talmente precisa che passando più aria non carbura bene... con mappe originali mai avuto problemi...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
È esattamente la conclusione alla quale siamo giunti io ed il mio meccanico, non ci capacitiamo!
Non può essere la mappa, dava lo stesso problema anche prima.