Problema finestrini anteriori/posteriori Alfa 147

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Gerry

Nuovo Alfista
18 Gennaio 2008
3
0
1
BA
Regione
Puglia
Alfa
147
Motore
1.9
:mad:
Cia o a tutti
ho un piccolo ma fastidioso problemino con i finestrini anteriori sx e dx, NON HANNO NESSUNA INTENZIONE DI MUOVERSI NEMMENO DI UN MILLIMETRO.
la cosa strana è che la mia 147 è una 5 porte ed i finestrini posteriori si movimentano regolarmente...
ho controllato i fusibili... ma niente da fare, i fusibili gestiscono i finestrini anteriori e posteriori sx e anteriori e posteriori dx.
 
Re: Problema con i finiestrini sx e dx anterioru :-<

Ciao!

Innanzitutto vorrei chiederTi di presentarTi qui: Le presentazioni dei nuovi iscritti al Club - Club Alfa Italia - Alfa Romeo Forum

Per il Tuo problema direi che c'é una centralina che fa qualche bizza, sulla 147 c'é la rete can-bus, quindi tutto (o molto) dipende dalla communicazione tra le varie centraline e non piú come una volta 1 filo = 1 funzione. Secondo me dovresti rivolgerTi all'elettrauto. In bocca al lupo!
 
Re: Problema con i finiestrini sx e dx anteriori.

Ma da almeno "segni di vita"??
Come ho già detto altrove, io ho risolto con una bella lubrificata alle guide.Quindi se non è un problema elettrico....
 
Re: Problema con i finiestrini sx e dx anteriori.

Come già indicato da Vito, la tua 147 (dovrebbe) ha la rete CAN per il comando delle chiusure e dei vetri elettrici. Prima di rivolgerti all'elettrauto potresti fare un tentativo, staccando la batteria per una decina di minuti... non si sà mai. Accertati prima di avere i codici dell'autoradio, NAV etc. Ciao.
 
Re: Problema con i finiestrini sx e dx anteriori.

Ho provato a tenerla scollegata dalla batteria quasi 1 ora..... ma con nessun risultato :-(
in settimana vado in una officina Alfa, speriamo bene...
 
Re: Problema con i finiestrini sx e dx anteriori.

In bocca al lupo!
 
Problema risolto :)

Ragazzi vi ricordate quando vi ho chiesto un aiuto sul perchè alla mia 147 1.9jdt
non funzionavano i finestrini anteriori sx e dx???
Vi dico problema risoltooooo :eclipsee_Victoria:

ho girato 6 autofficine alfa tutte mi indicavano la sostituzione del body computer (460,00 E) invece con il mio meccanico ragionando sulla logica di cablaggio abbiamo scoperto l'arcano mistero della mia alfa, indovinate??? era la morsettiera dei fili di massa situata praticamente vicino al pulsante di sblocco pompa che non faceva bene contatto....
PROBLEMA RISOLTO :decoccio:
 
Re: Problema risolto :)

Ragazzi vi ricordate quando vi ho chiesto un aiuto sul perchè alla mia 147 1.9jdt
non funzionavano i finestrini anteriori sx e dx???
Vi dico problema risoltooooo :eclipsee_Victoria:

ho girato 6 autofficine alfa tutte mi indicavano la sostituzione del body computer (460,00 E) invece con il mio meccanico ragionando sulla logica di cablaggio abbiamo scoperto l'arcano mistero della mia alfa, indovinate??? era la morsettiera dei fili di massa situata praticamente vicino al pulsante di sblocco pompa che non faceva bene contatto....
PROBLEMA RISOLTO :decoccio:


Sono contento tu abbia risolto....come al solito la disonestà la fa da padrona...meno male che ci sono ancora i nostri "meccanici sotto casa" che non si sporcano la faccia per ingrassare il loro portafoglio.....e svuotare il nostro.(senza naturalmente fare di tutta l'erba un unico fascio).......
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Problema risolto :)

Perfetto, chiudiamo allora ... ;)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.