Problema frecce d'emergenza Alfa 156 : accensione spontanea

Discussione in 'Elettronica' iniziata da sd750m, 4 Novembre 2008.

1. :mad:!!!
    Ciao a tutti, ieri sera ho parcheggiato l'auto e tutto era tranquillo...

oggi si sono accese le quattro frecce e si spengono solo se tolgo il fusibile.
    Perché?Thinkbig
    Le frecce singolarmente non funzionano, non si sente nemmeno il ticchettio del relè...

Attendo vostre notizie:fragend013:

2. Sto caricando...

Potrebbe interessarti anche: Forum Data
    Problema segnalazione luci stop, freccia. Elettronica 18 Ottobre 2017
    Problema inserimento frecce direzionali Elettronica 18 Settembre 2016
    Problema freccia dx alfa romeo 156 1.8 Twin Spark Elettronica 17 Ottobre 2014

3. cosi con poche notizie ci aiuti ben poco...
    hai antifurto?
    chiusura con telecomando?

4. L'auto non ha alcun tipo di antifurto, solo la chiusura centralizzata; resta il fatto che si sono accese spontaneamente nell'arco della giornata, mentre la macchina era parcheggiata...:confused:

5. unica cosa che viene in mente qualche contatto ossidato per via dell'umidità, problemi al tasto dell'accensione,,,,altro non ho idea,...forse qualche fantasma!

6. Allora:
    -il tasto di accensione dell'emergenza credo funzioni correttamente, in quanto cambia l'intensità della luce se viene o meno attivato
    -le 4 frecce rimangono perennemente accese e non si sente nessun ticchettio (relè)
    -ho smontato le coperture del piantone, sembra che nulla si sia bruciato

E' il relè? Il devioluci? Cosa...?
    Non voglio portarla da un ladr.. cioè dall'elettrauto!:mad:

7. controlla dietro la scatola dei fusibili se il filo delle frecce è in qualche modo in falso contatto oppure prova a smontare linterruttore delle frecce magari è allinterno il problema. chissa qualche linguetta accavallata.

8. La zona fusibili sembra ok; ho smontato anche i coperrchi del piantone di sterzo, sembra tutto in buone condizioni, non vi è traccia ne di ossidazione ne di puzza di bruciato.
    Il caso ha voluto che oggi mi recassi a fare un intervento di manutenzione presso la Delphi, dove vengono prodotti gran parte dei nostri ricambi, tra cui l'impianto di condizionamento: mi hanno detto che se il problema è dovuto al tasto dell'emergenza o ai suoi contatti
    DEVO CAMBIARE LA CENTRALINA DEL BIZONA!!!:BoccaAperta:
    perchè il tasto è integrato.

Speriamo in bene; portarla a fare una diagnosi in officina potrebbe darmi qualche altra info?:confused:

9. Cambia il relè delle frecce. Hai sicuramente il relè in corto.
    ciao

10. Hai modo di farmi capire qual'è il relè in questione?

Scusa la mia ignoranza...:rolleyes:

11. Se cerchi nel libretto uso e manutenzione sicuramente lo individui facilmente:D