Problema frecce d'emergenza Alfa 156 : accensione spontanea

sd750m

Nuovo Alfista
24 Settembre 2008
28
0
1
Bo
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
156 Sw
Motore
JTD
:mad:!!!
Ciao a tutti, ieri sera ho parcheggiato l'auto e tutto era tranquillo...

oggi si sono accese le quattro frecce e si spengono solo se tolgo il fusibile.
Perché?Thinkbig
Le frecce singolarmente non funzionano, non si sente nemmeno il ticchettio del relè...

Attendo vostre notizie:fragend013:
 
cosi con poche notizie ci aiuti ben poco...
hai antifurto?
chiusura con telecomando?
 
L'auto non ha alcun tipo di antifurto, solo la chiusura centralizzata; resta il fatto che si sono accese spontaneamente nell'arco della giornata, mentre la macchina era parcheggiata...:confused:
 
unica cosa che viene in mente qualche contatto ossidato per via dell'umidità, problemi al tasto dell'accensione,,,,altro non ho idea,...forse qualche fantasma!
 
Allora:
-il tasto di accensione dell'emergenza credo funzioni correttamente, in quanto cambia l'intensità della luce se viene o meno attivato
-le 4 frecce rimangono perennemente accese e non si sente nessun ticchettio (relè)
-ho smontato le coperture del piantone, sembra che nulla si sia bruciato

E' il relè? Il devioluci? Cosa...?
Non voglio portarla da un ladr.. cioè dall'elettrauto!:mad:
 
controlla dietro la scatola dei fusibili se il filo delle frecce è in qualche modo in falso contatto oppure prova a smontare linterruttore delle frecce magari è allinterno il problema. chissa qualche linguetta accavallata.
 
La zona fusibili sembra ok; ho smontato anche i coperrchi del piantone di sterzo, sembra tutto in buone condizioni, non vi è traccia ne di ossidazione ne di puzza di bruciato.
Il caso ha voluto che oggi mi recassi a fare un intervento di manutenzione presso la Delphi, dove vengono prodotti gran parte dei nostri ricambi, tra cui l'impianto di condizionamento: mi hanno detto che se il problema è dovuto al tasto dell'emergenza o ai suoi contatti
DEVO CAMBIARE LA CENTRALINA DEL BIZONA!!!:BoccaAperta:
perchè il tasto è integrato.

Speriamo in bene; portarla a fare una diagnosi in officina potrebbe darmi qualche altra info?:confused:
 
Cambia il relè delle frecce. Hai sicuramente il relè in corto.
ciao
 
Hai modo di farmi capire qual'è il relè in questione?

Scusa la mia ignoranza...:rolleyes:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Se cerchi nel libretto uso e manutenzione sicuramente lo individui facilmente:D