Problema freni Alfa 147

T

totakon

Utente Cancellato
Forse non so se è la sezione giusta, ma ci provo... al massimo mi becco qualche insulto dai moderatori... Apro questa discussione per cercare qualcuno che abbia avuto la stessa esperienza, e magari è riuscita a risolverla...
Alfa 147JTDM nuova... dopo 2000km fatti con cura, la macchina saltella in frenata... intervento dal conce in garanzia e sostituzione dei dischi. Dopo altri 5000km la macchina ripresenta lo stesso problema: il concessionario questa volta si rifiuta di cambiare i dischi e/o di fare verifiche più approfondite sul mezzo, dando come giustificazione del difetto l'imperizia nella conduzione del mezzo... Mah! A qusto punto chiamo il Customer care ALFA, che propone di far guidare l'auto al mecca del conce, per poi farsi fare una relazione tecnica.... risultato: la macchina non ha nulla ed il guasto è dovuto all'imperizia... Possibile??? il conce ha fatto solo un "giro in macchina" senza verificare in modo approfondito l'impianto frenante... Che fare a questo punto? Devo rivolgermi all'associazione consumatori o al giudice di pace? O attendere di schiantarmi contro un muro? Attendo con ansia le vostre impressioni e/o consigli...
 
Re: Freni e consessionario...

Caspita, pessima esperienza ...

La prima cosa che mi viene in mente di suggerirti, è di cambiare assistenza se ti è possibile ...
 
Re: Freni e consessionario...

Chiama di nuovo il Customer Care di Alfa e chiedi la varifica da parte di un ispettore.
ciao
 
Re: Freni e consessionario...

Grazie per i consigli preziosi... proverò a chiamare nuovamente il customer care Alfa e vi terrò aggiornati... Inoltre, lancio un appello: se a qualcuno è capitata la stessa esperienza, o la sta ancora subendo, può contattarmi sul post o tramite e-mail, magari unendo le esperienze e le forze riusciamo a tirare fuori qualcosa...
Aggiungo a quanto precedentemente scritto, che il Customer Care dovrebbe inviarmi una relazione tecnica a riguardo... Mah!
 
Re: Freni e consessionario...

Continuando questa telenovelas sui freni e il customer service ALFA...
Ho richiesto l'intervento di un perito e, come al solito, mi hanni risposto con la solita frase di rito: "le faremo sapere... " :WC:

Ho contattato un'altro meccanico autorizzato, il quale mi ha detto che potrebbe essere un problema di sottodimensionamento dell'impianto frenante... :smiley_001:
Alfa 147 JTDm del 2007... Ha anche aggiunto che gli sono già capitati casi analoghi...
Cmq dovrei portarla domani per fargliela visionare di persona: mi ha già anticipato che farà un controllo incrociato con la casa madre per verificare il tutto...

A questo punto penso di non capirci più nulla... Possibile "sottodimensionare" l'impianto frenante?
 
Re: Freni e consessionario...

Purtroppo è una cosa già capitata ad altri,e pensare che i freni son sempre stati un punto di forza della 147!!:smiley_029:Devono essere cambiati i materiali,quelli di adesso fanno :aktion086:..cmq,prova in un'altra officina,non si sa mai..di dove sei,di preciso?
 
Re: Freni e consessionario...

le strade possibili sono 2:
- o continui ad insistere con la prima officina e col customer (al limite porta fuori il collaudatore/meccanico e mostragli il problema)
- o cambi officina
 
Re: Freni e consessionario...

Altra puntata della telenovelas... Il nuovo meccanico mi dice che i cerchi da 17 comprati aftermarket possono causare sovraccarichi all'impianto frenante, con conseguente aumento della temperatura dei dischi e quindi deformazione.... Ma la 147 i cerchi da 17 li monta! Mah! cmq anche questa seconda puntata è finita con un nulla di fatto e con una grande amarezza... Ora che fare?

Per Tecknomotion: io sto a 30Km da Milano, verso Lorenteggio...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Freni e consessionario...

Altra puntata della telenovelas... Il nuovo meccanico mi dice che i cerchi da 17 comprati aftermarket possono causare sovraccarichi all'impianto frenante, con conseguente aumento della temperatura dei dischi e quindi deformazione.... Ma la 147 i cerchi da 17 li monta! Mah! cmq anche questa seconda puntata è finita con un nulla di fatto e con una grande amarezza... Ora che fare?

Per Tecknomotion: io sto a 30Km da Milano, verso Lorenteggio...

a me sembra una sciocchezza .....ma i cerchi sono originali alfa ?????'
se non lo fossero potrebbero non rispondere della garanzia
renny