Problema fumo bianco Alfa GT JTS

virtualj

Alfista principiante
8 Giugno 2008
116
1
19
PE
Regione
Abruzzo
Alfa
GT
Motore
2.0 JTS 16v 166 CV
La mia GT fa molto fumo bianco, specialmente a freddo, ma ci mette veramente molto tempo a sparire del tutto. E' normale? Le altre macchine che ho avuto non facevano così (la moto sì).

Grazie a chi mi risponda :)

Ps: l'ho presa usata, quindi non so dire "l'ha sempre fatto"...
 
Re: Molto fumo bianco...

Se il livello dell'olio e del liquido di raffredamento non calano sicuramente si tratta di vapor acqueo prodotto dalla combustione e da condensa di precedenti brevi funzionamenti. Se il fumo è bianco stai tranquillo e cerca di usare l'auto su percorsi più lunghi e magari sciogliendo i cavalli....:D
 
ah, la causa possono essere i brevi spostamenti? Sarà che vado 4 volte al giorno al lavoro ad 1 km... :( infatti anche con la moto! uahuahuah vedrò di far sciogliere stì cavallini :)
 
Già,cerca di usarla magari nel weekend per un lungo tratto,onde evitare che la condensa rovini le parti di scarico. Non sembra,ma è fetente se non viene smaltita.
 
Anche la mia 147 1.6 ts fa un gran fumanone bianco col freddo ma non è niente... se cambia colore invece puoi anche preoccuparti :D
 
adesso che c è freddo lo fa di più ma poi con il caldo gli passa. falla camminare un pò e vedi ke gli passa:decoccio:
 
ciao virtualj, io ho una 156 2.0jts e non vorrei farti preoccupare, ma anche la mia l'ultimo periodo ho notato che faccia molto fumo e infatti 2 giorni fa mi è affacciata la spia guasto al motore, io infatti ho postato il problema in una nuova discussione nella pagina dei problemi, comunque per farla molto breve devi smontare le candele e ti accorgerai che sono molto "affumate" e la causa è il fatto che il motore carbura male...
 
Ultima modifica da un moderatore:
e quindi che si deve fa? mi puoi dare il link della tua discussione così magari seguo anche li cosa dicono? thanks
 
Ultima modifica da un moderatore:
tu vai su alfa 156 e poi su motori jts, li vedi la mia discussione intitolata" avaria sistema controllare motore" la mia ll'inizio faceva solo fumo, ma diciamo che andavo tranquillo perchè tanti mi dicevano che era normale, ma dopo una settimana circa ho capito che non era tanto normale perchè infatti mi è affacciata la spia, e li tutto ha iniziato a coincidermi, cioè: le candele affumate, il fatto che fa fumo, e poi che a minimo mi "zoppetta" un po
 
Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità - Continua a leggere sotto