Problema gasolio sporco Giulietta jtd

Mr.Wolf

Alfista principiante
23 Gennaio 2013
83
4
9
PR
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 jtdm2
Prima di orientarmi su Giulietta 1.6jtdm 105cv o 2.0jtdm 140cv vorrei chiedere se avete riscontrato casi di problemi o malfunzionamenti con gasolio sporco, inadatto o addensato?
Ho letto che molte auto euro 5 (soprattutto ford, opel, hunday) hanno problemi soprattutto con il freddo, hanno spegnimenti e strattonamenti, dovuti all'addensarsi del gasolio (quello italiano ha il 7% di biodisel) con temperature vicino agli zero gradi e si intasano prematuramente i filtri, così sono costretti a sostituire il filtro gasolio molto spesso.
grazie
 
Ultima modifica:
Prima di orientarmi su Giulietta 1.6jtdm 105cv o 2.0jtdm 140cv vorrei chiedere se avete riscontrato casi di problemi o malfunzionamenti con gasolio sporco.
Ho letto che molte auto euro 5 (soprattutto ford, opel, hunday) hanno problemi soprattutto con il freddo e sono costretti a sostituire il filtro gasolio molto spesso.

La tua domanda non è molto chiara, hai intenzione di rifornire con gasolio sporco? Comunque io guido i motori jtdm da anni e non ho mai avuto problemi di gasolio sporco. Dimenticavo, benvenuto tra noi!


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Guardando vari forum di altre marche ho trovate tante discussioni su problemi e malfunzionamenti di motori diesel euro 5 a basse temperature, chiedevo se giulietta nelle sue versioni a gasolio ne soffre oppure no. Un caso su tutti è hunday ix35 dove pare che oltre il 50% delle auto circolanti sia afflitta da questo problema, con spegnimenti e continui ricoveri in officina...
 
Guardando vari forum di altre marche ho trovate tante discussioni su problemi e malfunzionamenti di motori diesel euro 5 a basse temperature, chiedevo se giulietta nelle sue versioni a gasolio ne soffre oppure no. Un caso su tutti è hunday ix35 dove pare che oltre il 50% delle auto circolanti sia afflitta da questo problema, con spegnimenti e continui ricoveri in officina...

I motori jtdm sono tra i migliori, se non i migliori sul mercato. Io non ho mai sentito nessuno lamentarsi di questi problemi e tantomeno io ho mai avuto problemi di questo tipo. Se è questo il tuo dubbio allora ti invito a comprare subito la Giulietta, la guido da due anni ed è stupenda sempre...


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Mai capitato! mai capitato nemmeno sulla mia ex GrandePunto e nemmeno sul Doblò JTD di mio papà che ha 9 anni
 
Ho fatto appena 3400km però nemmeno ai miei conoscenti è mai capitata una cosa del genere con la Giuly.
 
Avrò percorso circa 400mila km con i motori Jtdm, freddo, freddissimo, caldo e chi più ne ha! Nessun problema del genere!
 
Bene quindi posso andare tranquillo sul jtdm! alla faccia dei meccanici che dicono che tutti gli euro 5 hanno problemi del genere
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sai cosa penso?
Fanno confusione con il FAP....
quando ha tempo fai una ricerca su google e "cerca problemi alimentazione con bassa temperatura hyundai ix35" o ford cmax o citroen ds4... vedrai che ecatombe! dicono che sono auto sensibili perchè euro 5