Problema Giulietta gpl avaria motore e errore p 240

simoncino

Nuovo Alfista
19 Aprile 2020
2
0
1
57
Regione
Toscana
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 TB gpl 120cv
ciao a tutti, è già qualche giorno che la mia Giulietta gpl mi và il motore in protezione, sopra i 3000 giri sento un vuoto e poi il turbo è out, hò fatto diagnosi e mi dà errore p240 hò controllato le varie tubazioni, pulito sensore pressione turbo ecc ma il problema resta.
 
ciao a tutti, è già qualche giorno che la mia Giulietta gpl mi và il motore in protezione, sopra i 3000 giri sento un vuoto e poi il turbo è out, hò fatto diagnosi e mi dà errore p240 hò controllato le varie tubazioni, pulito sensore pressione turbo ecc ma il problema resta.
Ciao… io mi trovo nella tua stessa situazione. Oltre al turbo che non carica mai oltre metà con nessuna marcia, questa sera attacco multiecuscan ed oltre al “p0240-72 pressione turbo” trovo anche come non segnalato il “p0033-13 valvola depressione turbo” che dovrebbe essere la popoff, quindi nel mio caso devo controllare la pierburg sopra i collettori, i tubi tra popoff e pierburg e la popoff in se (che ho già acquistato una rinforzata da montare) se risolvo con la popoff ti faccio sapere anche perché mi sentirai urlare di gioia 😂😂😂… altrimenti sono le altre sue cose citate… nel caso tu abbia risolto puoi illuminarmi? Grazie.

Tra l’altro con gli attuatori di multiecuscan la westgate ha fatto rumore la popoff no quindi credo di aver trovato la problematica zona dell’errore che esce.

Ps ho il motore 1750