Problema GPL Alfa Romeo Giulietta

Lempo

Nuovo Alfista
3 Maggio 2013
3
0
1
FC
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 Turbo Benzina + GPL
Buonasera ragazzi :D,

a settembre ho comprato la Giulietta con motorizzazione 1.4 TuboBenzina + GPL.
Ho notato un problema a cui non riesco a venirne a capo. Praticamente ogni volta che cambio distributore di GPL, faccio un tot di km e mi si accende la spia del motore dicendomi di far controllare il motore, però dopo 3/4 volte che la spengo e la riaccendo la spia si spegne e va tutto come sempre. La prima volta che è successo ho chiamato la concessionaria e mi hanno detto che non era nulla di preoccupante.:confused:

C'è qualcun'altro che ha avuto il mio stesso problema? E come l'avete risolto?

Grazie in anticipo.

VURT

Massimo esperto in Rumori
21 Febbraio 2010
24,271
14,726
171
Salerno
Regione
Campania
Alfa
Giulia
Motore
2.2 150cv Super
Altre Auto
Opel Astra, Fiat Bravo GT, Alfa 156, Lancia Lybra, bmw serie3, Alfa 159 grigia, nera, Alfa Giulietta, Lancia Ypsilon,Fiat G.Punto
La tua Giulietta ti ha segnalato un'anomalia. Vai in concessionaria e loro con capiranno subito di cosa si tratta risolvendo. Altrimenti la spia ti si accenderà e spegnerà sempre. Comunque stai tranquillo che sicuramente è una sciocchezza

Sent from my iPhone using Tapatalk

VURT

Massimo esperto in Rumori
21 Febbraio 2010
24,271
14,726
171
Salerno
Regione
Campania
Alfa
Giulia
Motore
2.2 150cv Super
Altre Auto
Opel Astra, Fiat Bravo GT, Alfa 156, Lancia Lybra, bmw serie3, Alfa 159 grigia, nera, Alfa Giulietta, Lancia Ypsilon,Fiat G.Punto
L

Lollo

Utente Cancellato
Ciao, anche la mia giulietta gpl ha lo stesso problema. È andata benissimo per un anno, poi dopo il primo tagliando ha iniziato ad accendere la spia motore saltuariamente. In officina hanno pulito tutto l'impianto ma dopo due pieni è tornata ad accendersi. Ora devo riportarcela anche per altri lavoretti e voglio vedere cosa diranno.

A

ale147120

Utente Cancellato
Una diagnosi elettronica è d'obbligo per vedere cos'è che fa accendere la spia.
Tienici aggiornati

Matteo Lucchiaro

Nuovo Alfista
4 Luglio 2019
3
0
1
UserMan
Mat909
Regione
Veneto
Alfa
Giulietta
Motore
Giulietta 120cv tb
Ciao a tutti ho fatto da poco l impianto gpl sulla giulietta in una concessionaria alfa l impianto e un tartarini dopo I primi mille km la macchina dopo I 1000km orari e in accelerazione ha iniziato a strappare poi si e ripresa ma l ha fatto diverse volte anche se stasera Che la temperatura esterna e scesa non l ha fatto potrebbe essere il tipo di gas oppure e da tarare un po grazie a chi mi risponde

dodo156

Super Alfista
19 Febbraio 2012
953
929
139
Ba
Regione
Puglia
Alfa
156 Sw
Motore
1.9JTD 16v 140cv
...anche lo Space Shuttle dopo i '1000 km orari' strappa un po' e tira anche un po' a destra ! [emoji23][emoji23][emoji23]
Scherzi a parte, a me sucecdeva sulla Volvo (1.6 cc) e ho risolto rivedendo via software i settaggi della centralina GPL (io ho un Landi). Vai in officina, prova la macchina con loro e dovrebbero risolvere facilmente.

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente