Problema GPL Alfa Romeo Giulietta

Discussione in 'GPL' iniziata da Lempo, 3 Maggio 2013.

  1. Buonasera ragazzi :D,

    a settembre ho comprato la Giulietta con motorizzazione 1.4 TuboBenzina + GPL.
    Ho notato un problema a cui non riesco a venirne a capo. Praticamente ogni volta che cambio distributore di GPL, faccio un tot di km e mi si accende la spia del motore dicendomi di far controllare il motore, però dopo 3/4 volte che la spengo e la riaccendo la spia si spegne e va tutto come sempre. La prima volta che è successo ho chiamato la concessionaria e mi hanno detto che non era nulla di preoccupante.:confused:

    C'è qualcun'altro che ha avuto il mio stesso problema? E come l'avete risolto?

    Grazie in anticipo.
     
  2. Sto caricando...

    Potrebbe interessarti anche: Forum Data
    Problema GPL Alfa Mito 120cv GPL 16 Settembre 2013
    problema Alfa 147 1.6 ts 105cv con impianto gpl strappa dopo 120km+avaria motore GPL 28 Febbraio 2013
    problemi accensione gpl su alfa 147 2.0 twin spark GPL 6 Gennaio 2013

  3. La tua Giulietta ti ha segnalato un'anomalia. Vai in concessionaria e loro con capiranno subito di cosa si tratta risolvendo. Altrimenti la spia ti si accenderà e spegnerà sempre. Comunque stai tranquillo che sicuramente è una sciocchezza


    Sent from my iPhone using Tapatalk
     
  4. Grazie mille :)
     
  5. Facci sapere cosa ti dicono in concessionaria


    Sent from my iPhone using Tapatalk
     
  6. Ciao, anche la mia giulietta gpl ha lo stesso problema. È andata benissimo per un anno, poi dopo il primo tagliando ha iniziato ad accendere la spia motore saltuariamente. In officina hanno pulito tutto l'impianto ma dopo due pieni è tornata ad accendersi. Ora devo riportarcela anche per altri lavoretti e voglio vedere cosa diranno.
     
  7. Una diagnosi elettronica è d'obbligo per vedere cos'è che fa accendere la spia.
    Tienici aggiornati
     
  8. Ciao a tutti ho fatto da poco l impianto gpl sulla giulietta in una concessionaria alfa l impianto e un tartarini dopo I primi mille km la macchina dopo I 1000km orari e in accelerazione ha iniziato a strappare poi si e ripresa ma l ha fatto diverse volte anche se stasera Che la temperatura esterna e scesa non l ha fatto potrebbe essere il tipo di gas oppure e da tarare un po grazie a chi mi risponde
     
  9. ...anche lo Space Shuttle dopo i '1000 km orari' strappa un po' e tira anche un po' a destra !
    Scherzi a parte, a me sucecdeva sulla Volvo (1.6 cc) e ho risolto rivedendo via software i settaggi della centralina GPL (io ho un Landi). Vai in officina, prova la macchina con loro e dovrebbero risolvere facilmente.
     
  10. Ok grazie :) provero a sentire