Problema hill holder in salita

MAVERIK1982

Alfista principiante
5 Luglio 2014
43
2
9
Rm
Regione
Lazio
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 170cv tct
Buongiorno a tutti, ho una giulietta 1.4 170 cv con cambio automatico tct e quando parto da una salita a volte togliendo il

piede dal freno la macchina non rimane ferma ma bensi' va in dietro come se l' hill holder non funzionasse.... voi che dite? Grazie per le eventuali risposte.
 
Se è modello nuovo 2013-14 è normale... l'hanno ritarato è funziona solo con pendenze notevoli. Quello prima del facelifting invece interviene correttamente ma poi non stacca se non partendo con mooooolto brio.
Insomma, su sta macchina l'HH non è venuto molto bene :p
 
io ho il tuo stesso modello di giulietta immatricolato a gennaio del 2014, a me l'hill holder non da questi problemi e funziona correttamente
sia su pendenze rilevanti che su quelle leggere, solo quando si è su una pendenza molto dolce non va in funzione, il mio consiglio è di farla controllare
 
Il mio modello e' 2011, mi da questo problema solo su pendenze dolci.. comunque la faro' controllare per scrupolo.
 
Su pendenze dolci non deve funzionare.

Inviato dal mio LG-C660 con Tapatalk 2
 
Beh anche col TCT l'HH serve,infatti senza, la macchina scenderebbe lo stesso in dietro al rilascio del pedale del freno...
 
Molli il freno e premi subito sull'acceleratore, la macchina non va da nessuna parte anche al 20%. Poi se è proprio così difficile, premi il freno con la sinistra e intanto cominci ad accelerare con il destro! :)
 
Allora è tutto ok... tra l'altro hai anche il cambio automatico, quindi a cosa ti serve l'HH??
l'hill holder lo danno di serie anche sulla tct, quindi serve o no te lo ritrovi sull'auto, comunque io ho la tct e mi ci trovo benissimo
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Appunto cosa c'entra che c'è di serie anche sulla tct? C'è, funziona solo con pendenza sensibili... stop. Se poi qualcuno riesce ad indietreggiare anche con il 2% di pendenza e il cambio automatico tanto da credere che non funzioni correttamente beh, forse non dovrebbe avere neanche la patente! :D

Aggiungo anche che sulla 2010-2013 io mi ci trovo malissimo invece quando interviene, sia cambio manuale che automatico :)