Problema indicatore livello carburante

Confesso che non me ne intendo di Renegade. Questa che avrò ancora per poche ore è una Limited, 1.6 diesel, nuova. La concessionaria se l'è immatricolata un mese fa per darla come sostitutiva, ma avrà un anno, anno e mezzo di vita.
Per quanto ho visto, il tastino "A" è sempre acceso e infatti lo S&S non funziona. Devo attivarlo manualmente.
 
ieri ho messo 50 euro e mi da il pieno, ci ho fatto 70 km e non è sceso di una tacca…..come devo regolarmi?
 
Tendo a farlo anch'io, ma non vorrei rovinare il pulsantino a forza di premerlo.[/QUOTE
Su Giulietta che lo devi premere abbassandolo ha funzionato egregiamente per 9 anni..Questo su STELVIO bisogna premerlo per cui tranquillo che dura in eterno!
 
Ciao a tutti,
scrivo qui perchè mi sembra di avere lo stesso problema:
Auto ritirata a marzo (q4 210cv), consumi imbarazzanti, autonomia ridicola
Verso i 10.000km i consumi un po sono migliorati, siamo sui 13 km/l 90% autostrada. Però ho notato che anche con indicatore a 0 km di autonomia (--) e spia rossa accesa, il pieno non mette nemmeno 50lt.
CDB che segna 800km di autonomia, a metà serbatoio sono a 450, dopo 150km sono in riserva. Mai fatto più di 600/630km con un pieno.
In pratica faccio un pieno alla mattina ed uno alla sera. Wow

Già segnalato in assistenza, nessun richiamo ufficiale ma probabile guasto (ah ah ah) ad uno dei serbatoi.
Previsto ricovero nei prossimi giorni, previsto stop dai 7 ai 10gg (ricambi permettendo).

Non iniziamo bene cara vecchia Fiat :)
 
Ciao a tutti,
scrivo qui perchè mi sembra di avere lo stesso problema:
Auto ritirata a marzo (q4 210cv), consumi imbarazzanti, autonomia ridicola
Verso i 10.000km i consumi un po sono migliorati, siamo sui 13 km/l 90% autostrada. Però ho notato che anche con indicatore a 0 km di autonomia (--) e spia rossa accesa, il pieno non mette nemmeno 50lt.
CDB che segna 800km di autonomia, a metà serbatoio sono a 450, dopo 150km sono in riserva. Mai fatto più di 600/630km con un pieno.
In pratica faccio un pieno alla mattina ed uno alla sera. Wow

Già segnalato in assistenza, nessun richiamo ufficiale ma probabile guasto (ah ah ah) ad uno dei serbatoi.
Previsto ricovero nei prossimi giorni, previsto stop dai 7 ai 10gg (ricambi permettendo).

Non iniziamo bene cara vecchia Fiat :)
hanno montato un serbatoio della 500? 60 litri ci dovrebbero stare comodi. con un pieno mi sono sparato 500 km "allegri autostradali" e sono tornato con 1/4, da strumento.
 
  • Like
Reactions: MarcoBi
hanno montato un serbatoio della 500? 60 litri ci dovrebbero stare comodi. con un pieno mi sono sparato 500 km "allegri autostradali" e sono tornato con 1/4, da strumento.
hanno montato un serbatoio della 500? 60 litri ci dovrebbero stare comodi. con un pieno mi sono sparato 500 km "allegri autostradali" e sono tornato con 1/4, da strumento.
@MarcoBi caro, io mi sono abituato a tenerla affogata nella nafta, senza mai darle tregua. Vuoi mai che, imparata la lezione, sia addivenuta a piu' miti consigli? comunque dopo 105k il consumo è davvero potabilissimo. a 10k lo ricordo vagamente superiore.
 
  • Like
Reactions: MarcoBi
hanno montato un serbatoio della 500? 60 litri ci dovrebbero stare comodi. con un pieno mi sono sparato 500 km "allegri autostradali" e sono tornato con 1/4, da strumento.
No, dello scooter :).
Pensa che i primi pieni in pieno lockdown con il gasolio a 1,10 facevo 50 euro :)
 
ieri ho messo 50 euro e mi da il pieno, ci ho fatto 70 km e non è sceso di una tacca…..come devo regolarmi?
Futtitinne: la prima tacca non è mai proporzionale e proporzionata alle altre. tutto normale.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao a tutti,
scrivo qui perchè mi sembra di avere lo stesso problema:
Auto ritirata a marzo (q4 210cv), consumi imbarazzanti, autonomia ridicola
Verso i 10.000km i consumi un po sono migliorati, siamo sui 13 km/l 90% autostrada. Però ho notato che anche con indicatore a 0 km di autonomia (--) e spia rossa accesa, il pieno non mette nemmeno 50lt.
CDB che segna 800km di autonomia, a metà serbatoio sono a 450, dopo 150km sono in riserva. Mai fatto più di 600/630km con un pieno.
In pratica faccio un pieno alla mattina ed uno alla sera. Wow

Già segnalato in assistenza, nessun richiamo ufficiale ma probabile guasto (ah ah ah) ad uno dei serbatoi.
Previsto ricovero nei prossimi giorni, previsto stop dai 7 ai 10gg (ricambi permettendo).

Non iniziamo bene cara vecchia Fiat :)
Dopo 90.000 km, sono ad una media di 10,8 km/l con la mia 210 cv. Direi normale per un'auto da 1.800 kg, che porta comunque sempre a spingere il piede sull'acceleratore.