Problema indicatore livello carburante

Non so se hai fatto presente il problema in officina, a me hanno fatto un aggiornamento per questo problema.
Se non sbaglio era proprio un richiamo ufficiale dall'Alfa
Si ho provato ma dicono che è un problema "fisico" , ricovero autovettura per ricercare il problema. Tu hai my2019? Quanti litri fai dopo l'aggiornamento?
 
Mi spiace ma già provato anche questa. Sempre 49/50lt a zero di autonomia e 46 ad inizio riserva. La domanda potrebbe essere, qualcuno nella MY2019 (ADBLUE) è mai riuscito a farci stare più di 50lt? Altrimenti faccio prima a lasciar perdere ed accettare che il serbatoio sia di 50lt
Io al massimo sono riuscito a riempire con 52 litri quando il bc mi dava autonomia rimanente 10 km,i conti perciò non tornano,io solitamente rifornisco quando mi indica 80 km di autonomia e carico circa 45 litri,ormai mi ci sono abituato....
Il richiamo mi é già stato effettuato ma non é cambiato nulla
 
  • Like
Reactions: MarcoBi
Si ho provato ma dicono che è un problema "fisico" , ricovero autovettura per ricercare il problema. Tu hai my2019? Quanti litri fai dopo l'aggiornamento?


Sì, my 2019 benzina. Serbatoio quindi da 64lt.
Con spia di riserva rossa (quindi zero autonomia residua), ho messo quasi 57lt.
 
  • Like
Reactions: MarcoBi
Sì, my 2019 benzina. Serbatoio quindi da 64lt.
Con spia di riserva rossa (quindi zero autonomia residua), ho messo quasi 57lt.
quindi mi sembra di capire che sia un problema di capacità dichiarate ad minchiam...
 
Io al massimo sono riuscito a riempire con 52 litri quando il bc mi dava autonomia rimanente 10 km,i conti perciò non tornano,io solitamente rifornisco quando mi indica 80 km di autonomia e carico circa 45 litri,ormai mi ci sono abituato....
Il richiamo mi é già stato effettuato ma non é cambiato nulla
grazie per la conferma. me la metto via insomma.
 
Non so se possa essere il caso, ma so che nelle Alfa Giulietta e Mito è impossibile scendere sotto i 7 - 8 litri nel serbatoio perchè il motore viene spento dalla centralina onde evitare che la pompa peschi aria.
Tacchette e autonomia dovrebbero essere tarate su questo, per cui anche quando risulti "a secco", in realtà hai 7 - 8 litri di gasolio (non utilizzabili).
 
  • Like
Reactions: MarcoBi
Non so se possa essere il caso, ma so che nelle Alfa Giulietta e Mito è impossibile scendere sotto i 7 - 8 litri nel serbatoio perchè il motore viene spento dalla centralina onde evitare che la pompa peschi aria.
Tacchette e autonomia dovrebbero essere tarate su questo, per cui anche quando risulti "a secco", in realtà hai 7 - 8 litri di gasolio (non utilizzabili).
Geni della progettazione quindi. Bene direi, anzi no, non so se è peggio pensare a questo o se, più semplicemente con la versione AD Blue hanno usato lo spazio e la capacità del serbatoio del gasolio senza poi aggiornare le schede tecniche.
 
Guarda che impedire il prosciugamento completo del serbatoio è veramente un indice di attenta progettazione. Se arrivi a pescare aria e ti va a secco il rail di alimentazione sono cazzi...
Riguardo all'Ad-Blue non saprei. Io ho quella senza.
 
  • Like
Reactions: MarcoBi
Guarda che impedire il prosciugamento completo del serbatoio è veramente un indice di attenta progettazione. Se arrivi a pescare aria e ti va a secco il rail di alimentazione sono cazzi...
Riguardo all'Ad-Blue non saprei. Io ho quella senza.
non lo metto in dubbio, ma permetti che risolverlo mettendo 6/7 lt inutilizzabili sembra tutto tranne che intelligente?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Alternative?...
Per non dire che nemmeno viaggiare con il serbatoio secco secco mi pare una roba da aquile...
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: MarcoBi