Problema indicatore livello carburante

Ciao a tutti, sto per ritirare una Veloce Diesel. In fase di prova avevo riscontrato questa imprecisione dell’ indicatore del carburante, il venditore mi ha detto che solo quando diventa rosso sei in riserva vera, ma credo che me lo farò rispiegare bene al ritiro. Per il resto macchina straordinaria!
Non so le ultime, la mia rifornendo appena si accende la spia gialla ci stanno tra i 46 e i 48 litri.
Ad autonomia azzerata ci sono stati 49,76 litri
 
rassegnamoci, c'è scritto 58 lt ma ne ha 50 più o meno, esattamente nessuno lo sa. ma per qualcuno è normale :)
 
Non so le ultime, la mia rifornendo appena si accende la spia gialla ci stanno tra i 46 e i 48 litri.
Ad autonomia azzerata ci sono stati 49,76 litri
Ciao, magari dico una banalità e segui già queste indicazioni, io in tutte le auto che ho avuto allo stop della pistola del carburante ho fatto seguire un minuto di pausa facendo scendere la parte schiumosa dopo di che ho messo sempre il pieno totale. La pistola si ferma sempre prima. Scusa se magari ho detto qualcosa che già fai. Grazie.
 
  • Like
Reactions: mt09
Ciao, magari dico una banalità e segui già queste indicazioni, io in tutte le auto che ho avuto allo stop della pistola del carburante ho fatto seguire un minuto di pausa facendo scendere la parte schiumosa dopo di che ho messo sempre il pieno totale. La pistola si ferma sempre prima. Scusa se magari ho detto qualcosa che già fai. Grazie.
Tranquillo, non devi scusarti.
Anche io con tutte, e all'inizio anche con la Stelvio ma mi sono accorto che troppo spesso il gasolio usciva dal bocchettone. Forse dovrei aspettare di più che con le altre auto quindi non volendo perdere tempo per 1 litro in più adesso quando scatta arrivo a cifra tonda e basta
 
Tranquillo, non devi scusarti.
Anche io con tutte, e all'inizio anche con la Stelvio ma mi sono accorto che troppo spesso il gasolio usciva dal bocchettone. Forse dovrei aspettare di più che con le altre auto quindi non volendo perdere tempo per 1 litro in più adesso quando scatta arrivo a cifra tonda e basta
Ok, io con la passat che avevo riuscivo a mettere quasi 4 litri in più. Dai vedremo come va a finire ahahah
 
Per un'auto da 70mila euro, non mi pare né giusto, né da rassegnarsi...
Non vorrei rimpiangere Audi troppo presto per questi problemi...
Beh,ora l’hai detta grossa,rimpiangere la penosa dinamica di guida delle Audi in genere rispetto alla Stelvio solo per l’imprecisione dell’indicatore proprio non lo capisco,forse hai proprio sbagliato acquisto,tu non sei un amante della bella guida,ti meriti proprio una VAG.....
 
  • Like
Reactions: Piezio77
rassegnamoci, c'è scritto 58 lt ma ne ha 50 più o meno, esattamente nessuno lo sa. ma per qualcuno è normale :)
No no,io sono riuscito a rifornire con 55 litri,praticamente avevo ancora tre litri!!
 
Ragazzi il serbatoio piccolo lo hanno tutte tedesche comprese se volete quello più grande pagate.... Per quanto riguarda l'indicatore fate gli aggiornamenti ! A me dopo gli ultimi cambiato il cambio molto più veloce e senza botte nelle cambiate.... L'auto consuma meno e va più forte e l'indicatore non è ballerino come prima ma molto più costante e preciso in più l'audio Harman posso alzarlo a 28-30 e si sente molto più limpido e potente di prima ...
 
  • Like
Reactions: MarcoBi
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ragazzi il serbatoio piccolo lo hanno tutte tedesche comprese se volete quello più grande pagate.... Per quanto riguarda l'indicatore fate gli aggiornamenti ! A me dopo gli ultimi cambiato il cambio molto più veloce e senza botte nelle cambiate.... L'auto consuma meno e va più forte e l'indicatore non è ballerino come prima ma molto più costante e preciso in più l'audio Harman posso alzarlo a 28-30 e si sente molto più limpido e potente di prima ...
Belle notizie!
 
  • Like
Reactions: Piezio77