Problema indicatore livello carburante

sinceramente quanti km fate con un pieno in ciclo misto in media?? io non arrivo a 500.
reali non guardando l'autonomia del cdb quando fate il pieno...
 
Ho voluto fare delle prove la scorsa settimana con la mia 180 cv Q4 con 77.000 km, giusto per togliermi lo sfizio.
I dati sono da cdb quindi saranno leggermente distorti e cambio rigorosamente in D:
40 km solo città media 23 km/h consumo 9,6 km/L
52 km solo statale (Udine/Pordenone) media 52 km/h consumo 20,2km/L (un solo semaforo).
80 km solo autostrada media 128 km/h consumo 14,8 km/L
Dire soddisfatto è dire poco.
 
Ho voluto fare delle prove la scorsa settimana con la mia 180 cv Q4 con 77.000 km, giusto per togliermi lo sfizio.
I dati sono da cdb quindi saranno leggermente distorti e cambio rigorosamente in D:
40 km solo città media 23 km/h consumo 9,6 km/L
52 km solo statale (Udine/Pordenone) media 52 km/h consumo 20,2km/L (un solo semaforo).
80 km solo autostrada media 128 km/h consumo 14,8 km/L
Dire soddisfatto è dire poco.

con un pieno solitamente quanti km fai?
 
500? Ma come guidate? Io non ho Stelvio ma Giulia non guido da pensionato ma i miei 15 di media li fa sempre quindi con 52 LT i miei 650 minimo li faccio....
 
500? Ma come guidate? Io non ho Stelvio ma Giulia non guido da pensionato ma i miei 15 di media li fa sempre quindi con 52 LT i miei 650 minimo li faccio....

bhe io quasi 500 essendo un suv non siamo lontanissimi, penso di guidare bene ma d'impronta sportiva,
650 con una berlina diesel 4 cilindri non sono tantissimi
 
Ho voluto fare delle prove la scorsa settimana con la mia 180 cv Q4 con 77.000 km, giusto per togliermi lo sfizio.
I dati sono da cdb quindi saranno leggermente distorti e cambio rigorosamente in D:
40 km solo città media 23 km/h consumo 9,6 km/L
52 km solo statale (Udine/Pordenone) media 52 km/h consumo 20,2km/L (un solo semaforo).
80 km solo autostrada media 128 km/h consumo 14,8 km/L
Dire soddisfatto è dire poco.
MI sembrano in linea con i miei, a parte la statale dove per arrivare a 20 con un litro deve essere tutta dritta senza un rallentamento e con cruise impostato a 80-90 km/h
 
bhe io quasi 500 essendo un suv non siamo lontanissimi, penso di guidare bene ma d'impronta sportiva,
650 con una berlina diesel 4 cilindri non sono tantissimi
Questi i miei ultimi risultati pieno-riserva gialla (a parte il primo che era super rossa con autonomia azzerata).
Andatura media, non da nonno col cappello e neppure sempre a tavoletta.. Cercando di stare attento ai consumi ma dando qualche sgroppata
621
542
601
543
557
587
614
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Questi i miei ultimi risultati pieno-riserva gialla (a parte il primo che era super rossa con autonomia azzerata).
Andatura media, non da nonno col cappello e neppure sempre a tavoletta.. Cercando di stare attento ai consumi ma dando qualche sgroppata
621
542
601
543
557
587
614

a così ci stà, io sto meno attento ai consumi e faccio il pieno quando arriva a una tacca al massimo...
sembrava rotta la mia perchè non facevo 800 km......
 
tra quelli che fanno i nove e quelli che fanno i 17 la verità sta sempre nel mezzo :)
I 13 per una macchina del genere è + più che accettabile, io riesco a tenerli in autostrada a velocità di CdS, in città mi avvicino ai 10 e per fortuna la uso poco ed in statali con strade dritte e poco traffico puoi fare anche i 15/16. Per fare i 17 di media dovrei fare milano roma a 90 all'ora, forse.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Pubblicità - Continua a leggere sotto