Problema indicatore livello carburante

Certo ma come detto da qualcuno "la verità sta nel mezzo"
Perché qui c'è anche qualcuno che con la Stelvio fa 17 di media, potrebbe chiedersi come guidi tu che con la Giulia fai 15 :D
Di certo non guido da pensionato....
 
questa è la media segnata dal cdb in 30 mila km

media.jpg
 
Ci ho provato ma proprio non riesco a capire che tipo di percorsi si debbano fare per superare i 18.
Sabato ho fatto il pieno, manettino in N e invece di fare l'autostrada ho fatto 95 km di statale.
Modalità nonno, nessun sorpasso, uovo sotto l'acceleratore e sono arrivato a casa con una media di 17.2 km/l

I due giorni successivi ho mosso la macchina nei paraggi per 20 km e il risultato è che la media è calata drasticamente a 15.3 km/l (ma già dopo soli 5 km di semi urbano ero sceso a 16.4 km/l)
 
Ci ho provato ma proprio non riesco a capire che tipo di percorsi si debbano fare per superare i 18.
Sabato ho fatto il pieno, manettino in N e invece di fare l'autostrada ho fatto 95 km di statale.
Modalità nonno, nessun sorpasso, uovo sotto l'acceleratore e sono arrivato a casa con una media di 17.2 km/l

I due giorni successivi ho mosso la macchina nei paraggi per 20 km e il risultato è che la media è calata drasticamente a 15.3 km/l (ma già dopo soli 5 km di semi urbano ero sceso a 16.4 km/l)

hai provato a guidare con la testa bassa altezza cruscotto ?? così tagli meglio l'aria :):)
 
  • Like
Reactions: Tonalfa e Caprone64
Pubblicità - Continua a leggere sotto
No comunque concordo con mt09,il serbatoio é troppo piccolo,abituato con macchine da 70/100 litri di serbatoio i 58 di Stelvio sono ridicoli....
Vero! Arrivo da Audi A6... 70 litri!
Autonomia 800km
Ora con 65 euro faccio il pieno ma autonomia 600km
Hai il piede pesante tu scusami .... 9 km con una Stelvio mi sembra un po' eccessivo sinceramente...
Io con la sprint Q4 190cv faccio 10