Problema indicatore livello carburante

Vero! Arrivo da Audi A6... 70 litri!
Autonomia 800km
Ora con 65 euro faccio il pieno ma autonomia 600km

Io con la sprint Q4 190cv faccio 10
Ragazzi mio cliente ha preso la nuova serie 3 wagon e di serie ha un serbatoio da 40 LT ! Optional quello più grande... La stessa cosa accadde su Stelvio se volete il serbatoio più grande da 64 LT lo pagate.... La tendenza è quella purtroppo
 
Ragazzi mio cliente ha preso la nuova serie 3 wagon e di serie ha un serbatoio da 40 LT ! Optional quello più grande... La stessa cosa accadde su Stelvio se volete il serbatoio più grande da 64 LT lo pagate.... La tendenza è quella purtroppo
Si a mia moglie con la mini countryman ho preso serbatoio maggiorato da 51 a 61 litri.
Della Stelvio non ho guardato. Me ne sono reso conto al distributore.... però una macchina così 58l di serbatoio sono pochini
 
Beh... considerando che in Italia c'è un distributore aperto 24H/7gg ogni tre o quattro km in media, portarsi a spasso tanto gasolio non serve nemmeno...
 
Beh... considerando che in Italia c'è un distributore aperto 24H/7gg ogni tre o quattro km in media, portarsi a spasso tanto gasolio non serve nemmeno...
Si è una considerazione giusta per quanto riguarda i diesel ma pensa alla Quadrifoglio e ai suoi consumi, ogni 10 minuti(si fa per dire) sei al distributore. Questo è l’unico appunto che fanno i possessori della 510 cv
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Io ricordo, in tempi antichi, Venezia - Roma con Lancia Delta Integrale HF: tre pieni andare e tre pieni a tornare.
Forse, la Giulia Quadrifoglio non è la macchina più giusta per chi fa abitualmente lunghe trasferte. Quando capita, ci si deve adattare. D'altro canto non è che si possa mettere un serbatoio da 100 litri in una macchina prestazionale. Credo che nemmeno gli altri costruttori lo facciano.
 
  • Like
Reactions: stelvioinnamorato
Si è una considerazione giusta per quanto riguarda i diesel ma pensa alla Quadrifoglio e ai suoi consumi, ogni 10 minuti(si fa per dire) sei al distributore. Questo è l’unico appunto che fanno i possessori della 510 cv
La Q ha di serie il serbatoio più grande infatti 😉
 
Ieri comunque ho fatto una verifica (sudando un po' freddo): tornando a casa, quindi sapendo esattamente quanti km avevo ancora da fare, e sapendo che il consumo medio è sempre abbastanza esatto (ovviamente azzerando il contatore ad ogni pieno), ho calcolato quanti litri residui avevo nel serbatoio. Rispetto all'autonoma mostrata di circa 150 km ho calcolato che avevo ancora più 20 litri (basata sulla media che avevo tenuto sul pieno di 8.2 km/l), e quindi consumando sui 10km/l avrei potuto fare circa 200 km, con un margine di 15 sulla distanza reale che avevo da percorrere. Sotto i 60km di autonomia l'indicatore ha cominciato a calare in modo vorticoso, e ho percorso gli ultimi 40 km con l'indicatore che indicava i due trattini. Però sono arrivato, confermando la sbagliata indicazione dell'autonomia residua, che sconta il calcolo fatto sulla media complessiva ma con il serbatoio in esaurimento diminuisce più rapidamente. Mentre si dimostra sempre preciso il consumo medio, l'unico da tenere come riferimento per calcolare la quantità residua di carburante dall'ultimo pieno.
 
  • Like
Reactions: None
Ieri poi ho fatto il pieno, e ho riempito a raso, ci sono entrato poco più di 60 litri. Significa che avevo ancora più di 3 litri. In pratica allo spegnimento dell'ultima tacca rossa ci sono ancora 4-5 litri.
 
Il numero dell'autonomia ha un senso molto relativo. Se vai in discesa da' autonomia altissima, come se dovessi sempre andare in discesa. Al contrario in salita. Estrapola solo i consumi degli ultimi minuti.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Il numero dell'autonomia ha un senso molto relativo. Se vai in discesa da' autonomia altissima, come se dovessi sempre andare in discesa. Al contrario in salita. Estrapola solo i consumi degli ultimi minuti.
fa così quando ci sono parecchi litri nel serbatoio, quando ce ne sono pochi l'autonomia residua cala in modo molto più che proporzionale rispetto al consumo degli ultimi km, anche se per sicurezza si va più piano per consumare meno.