Problema infiltrazioni acqua all'interno

re: Alfa 147 - Problema infiltrazioni abitacolo

Ciao a tutti,ho lo stesso problema delle infiltrazione lato guida con la mia 147 (ago 2008) ,proprio oggi l'ho ritirata dal concessionario, che mi detto: problema risolto....!!!
Ho dato una occhiata veloce esternamente per vedere se avessero cambiato qualche guarnizione,ma, nessuna sostituzione.
Quindi non ho resistito..... ho smontato la protezione in plastica nera con la scritta Alfa Romeo che trovate nel montate sottostante dove entrate,"ovviamente" il tappetino era ancora molto bagnato,ho notato una siliconata nel telaio nella parte esterna,inoltre ho visto che hanno fatto dei fori per scaricare l'acqua che si era infiltrata all'iterno del telaio.
Adesso, dopo aver passato la serata ad asciugare al meglio la gomma fono assorbente sotto alla tapezzeria spero che abbiano veramente risolto il problema.
Mi rimane un dubbio: da dove entra l'acqua all'interno del telaio???
Per chi volesse posso inviare delle foto del lavoro svolto.
Ciao Nicola.
 
re: Alfa 147 - Problema infiltrazioni abitacolo

Ciao a tutti,ho lo stesso problema delle infiltrazione lato guida con la mia 147 (ago 2008) ,proprio oggi l'ho ritirata dal concessionario, che mi detto: problema risolto....!!!
Ho dato una occhiata veloce esternamente per vedere se avessero cambiato qualche guarnizione,ma, nessuna sostituzione.
Quindi non ho resistito..... ho smontato la protezione in plastica nera con la scritta Alfa Romeo che trovate nel montate sottostante dove entrate,"ovviamente" il tappetino era ancora molto bagnato,ho notato una siliconata nel telaio nella parte esterna,inoltre ho visto che hanno fatto dei fori per scaricare l'acqua che si era infiltrata all'iterno del telaio.
Adesso, dopo aver passato la serata ad asciugare al meglio la gomma fono assorbente sotto alla tapezzeria spero che abbiano veramente risolto il problema.
Mi rimane un dubbio: da dove entra l'acqua all'interno del telaio???
Per chi volesse posso inviare delle foto del lavoro svolto.
Ciao Nicola.


ciao, la cosa mi preoccupa...a me hanno risolto "pulendo" gli scarichi dell'acqua sotto il lavavetro.

mi farebbe piacere vedere le foto.

ciao e grazie
 
re: Alfa 147 - Problema infiltrazioni abitacolo

Ciao ,domani metto le foto!
Ciao Nicola
 
re: Alfa 147 - Problema infiltrazioni abitacolo

Ciao a tutti,ecco le foto della riparazione per eliminare (lo spero) le infiltrazioni di acqua sotto il tappetino lato guida.
+


Ciao
Nicola
 
re: Alfa 147 - Problema infiltrazioni abitacolo

Spero sia la volta buona con queste foto!!
Ciao
Nicola
 

Allegati

  • P1010051.pdf
    1.7 MB · Visualizzazioni: 1,124
  • P1010052.pdf
    1.4 MB · Visualizzazioni: 923
re: Alfa 147 - Problema infiltrazioni abitacolo

Ciao a tutti,ecco le foto della riparazione per eliminare (lo spero) le infiltrazioni di acqua sotto il tappetino lato guida.
+


Ciao
Nicola

ma come hanno proprio bucato il pianale....ma mi sembra un pò esagerato. a me anche hanno risolto ma il pianale "spero" non lo abbiano trapanato.domani verifico.
 
re: Alfa 147 - Problema infiltrazioni abitacolo

Personalmente la soluzione (se è soluzione :confused:) non mi piace proprio. Ho l'impressione che abbiano cercato di far uscire l'acqua senza preoccuparsi da dove entra! :rolleyes:
Non so dove ti sia rivolto ma visto che l'auto è nuova io sentirei qualche altra carrozzeria autorizzata e in caso di insoddisfazione il customer care Alfa.
Esistono attrezzature ad ultrasuoni che consentono di rilevare infiltrazioni d'acqua senza usare acqua...:smiley_001:
 
re: Alfa 147 - Problema infiltrazioni abitacolo

Una cosa del genere non l'ho mai vista. Horribile visu!
 
Problema infiltrazione acqua Alfa 147 SECONDA PARTE

Salve a tutti,
devo rimarcare ancora una volta il problema delle infiltrazioni dell'acqua all'interno dell'abitacolo lato guida.
Purtroppo non mi e' stato risolto, visto che trovo ancora, il tappetino bagnato,questa volta pero' verso il tunnel centrale.
Vi ho messo sotto il collegamento del link per poter vedere le modifiche che mi avevano fatto la prima volta.(vedi foto nel permanent link 25).

Lamentandomi del fatto che mi fecero tre fori per far "scolare" l'acqua depositata all'interno del piantone il carrozziere (del concessionario ufficiale Alfa di Parma ) mi ha detto che:"era l'unica modifica possibile". Ma......... !!!! Bella modifica su una auto nuova!!!

Io mi chiedo ma Casa Alfa cosa dice in merito, visto che ci sono troppe auto con queste problematiche??

Proprio oggi ho riportato l'auto per un altro "tentativo" di riparazione.

Se dopo questo "tentativo" non si dovesse risolvere il problema contattero' il Customer Care Alfa per sapere cosa pensa di fare,visto che l'auto e' ancora in garanzia (acquistata luglio 2008).

Ci sono persone che hanno realmente risolto il problema?
Dico realmente perche' si dovrebbe controllare tra il pianale e il materiale fono assorbente..... non solo limitarsi a controllare la tappezzeria esterna.

Saluti

https://forum.clubalfa.it/interni/13730-problema-infiltrazioni-abitacolo-alfa-147-a-2.html
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Problema infiltrazione acqua Alfa 147 SECONDA PARTE

Ciao a tutti,
ho ritirato l'auto ieri sera,mi hanno messo una piccola guarnizione (cosi' mi hanno detto),ho asciugato il materiale fonoassorbente ,sono stato con una canna dell'acqua sull'auto per circa 20 min,forse....dico forse.... non ho visto entrare acqua.
Comunque saro' piu' preciso nei prossimi giorni.
Attendo la pioggia poi vedremo....

Saluti