Problema infiltrazioni acqua all'interno

Re: 147 allagata

guarda se il sottoscocca è rovinato..a sto punto..xke io l'ho smontata completamente la macchina x elimare il catrame e il fonoassorbente..e non c'erano zone di possibile infiltrazione.l'unica è controllare che il rivestimento esterno non sia saltato..o che una guarnizione di tenuta del telaio (sono come dei tappi di gomma)..non si sia mossa.
 
Re: 147 allagata

kiedo scusa se mi intrometto ma ho lo stesso problema di bagnato xò dal lato passeggero ma ho controllato ma nn ho trovato ke goccioli da nessuna parte.secondo voi cosa può essere?cosa c'è li sotto?grazie

sposta il materiale fonoassorbente che sta sotto al bauletto portaoggetti del lato passeggero e senti se è da li che arriva l'acqua che poi trovi sul tappettino

a me era successo che rimontando male le guarnizioni, dopo aver pulito il filtro antipollini, ci fosse un infiltrazione che correva fino a quel punto ed inzuppava la moquette, con relativa puzza di bagnato stantio :smiley_029:
 
Re: 147 allagata

Oppure verificate che gli scarichi dell'acqua della bocchetta di aspirazione aria esterna e del vano motore non siano intasati.
Sulla mia si era intasato quello del cofano motore lato guidatore.
Ciao
 
Infiltrazione Acqua sotto il tappeto sx e dx Alfa 147

Ciao A tutti! ho letto ke a un altro utente gli entra del'acqua nella tasca della portiera, il mio problema e' simile....Ieri mentre tornavo da Milano, quindi sotto una pioggia pazzesca, mi sono ritrovato in una strada dove l'acqua non era drenata e quindi era bella alta, cosi all'improvviso la mia amica seduta d fianco mi fa "BoRiS sta entrando acqua!!!" Ma tanta! che mi sono spaventato a un certo punto, saranno entrati 2 o 3 L sicuramente! da sotto i tappettini penso. Ecco, qualkuno mi saprebbe dire se e' una cosa normale, anke se non penso ehehe, oppure come potrei risolvere il problema??? La macchina e' ancora in garanzia ma il concessionario si trova a Vle, Monza MI e io sono di carate quindi mi soccia farmi 25 Km e passa fino a milano in mezzo al traffico!! Grazie anticipatamente!!
 
Re: Entra Acqua sotto il tappeto dx e sx!

Dicendo che l'acqua era alta dici poco...se confermi che l'acqua arrivava a superare il livello delle portiere è normale che arrivi ai tappettini...hai un'auto non un mezzo anfibio!:rolleyes:
nel sottoscocca ci sono dei fori che servono a drenare l'acqua che entra da sopra (che comunque non dovrebbe entrare) probabilmente è passata di lì.
Se la macchina và ancora sei fortunato...non so dove la tua auto abbia la presa d'aria dell'aspirazione ma se entra acqua li (nel Diesel) e viene aspirata dal motore, rischi di piegare bielle e rovinare diverse cosette. La prossima volta che vedi l'acqua alta torna indietro...
Inoltre, nell'abitacolo ci sono una miriade di centraline che non gradiscono l'acqua.

Ti consiglio, appena possibile di togliere i tappettini e far asciugare la macchina al sole, appena torna...:aktion086:
 
Re: Entra Acqua sotto il tappeto dx e sx!

Ciao M@urizio! Beh infatti hai ragione, non ho il mezzo anfibio ehehe, il problema e' che mi sono ritrovato all'improvviso in una strada allagata, Vle. Zara MI per essere precisi, dove ormai non potevo piu tornare indietro perche' su quel lato della carreggiata c'era un solo senso, ho pensato d fermarmi ma non potevo dato ke in certi tratti non vedevo nemmeno l'inizio del marciapiedi, infatti mentre andavo pregavo ke non mi entrasse acqua nel motore xke' senno' erano ca... amari! saranno stati piu om eno 100 m cosi, poi per fortuna e' passata! Ad ogni modo sono andato ad asciugare i tappettini e un po' la moquette! sperando d non beccare piu le strade allagate!:D Grazie!!
 
Re: Entra Acqua sotto il tappeto dx e sx!

Anche io ho avuto lo stesso problema,prova ad alzare il cofano anteroriore e controlla se c'è della sporcizia nei canali laterali di scolo.
 
Re: Entra Acqua sotto il tappeto dx e sx!

Anche io ho avuto lo stesso problema,prova ad alzare il cofano anteroriore e controlla se c'è della sporcizia nei canali laterali di scolo.
ok lo faro! grazie del consiglio! cmq in riferimento al post di M@urizio, mi e' andata d c...!!! Sempre sabato sera in un sottopassaggio allgato gli si e' fermato il Golf a un mio amico! motore da buttare! ma provera' a fare causa all'ANAS dato ke non c'era nessun segnale di pericolo allagamento e la costruzione del sottopassaggio era a forma concava!quindi magari gli va bene con la causa! A proposito dove ce l'ha l'aspirazione la 147??? :D
 
Re: Entra Acqua sotto il tappeto dx e sx!

Ciao Boris e a tutti gli alfisti... riguardo l'acqua devi far controllare la scocca sotto perkè in alcuni punti ci sono dei dappi e forse qualcuno di è staccato, riguardo all'aspirazione dipente dal tipo di motore, se hai il 115 CV aprendo il cofano dovresti notare una specie di trombetta, è prorpio un tubo vicino la batteria, tra il radiatore e il motore. Se invece hai il 150CV l'aspirazione si trova agganciata sul paraurti vicino alla leva rossa per aprire il cofano motore....
Ciao!!!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Entra Acqua sotto il tappeto dx e sx!

Ciao Boris e a tutti gli alfisti... riguardo l'acqua devi far controllare la scocca sotto perkè in alcuni punti ci sono dei dappi e forse qualcuno di è staccato, riguardo all'aspirazione dipente dal tipo di motore, se hai il 115 CV aprendo il cofano dovresti notare una specie di trombetta, è prorpio un tubo vicino la batteria, tra il radiatore e il motore. Se invece hai il 150CV l'aspirazione si trova agganciata sul paraurti vicino alla leva rossa per aprire il cofano motore....
Ciao!!!!
Ciao Smoke147 Grazie del consiglio, fra poco dovrei portare la makkina a fare il tagliando quindi faro' controllare! Cmq ho il 140 cv quindi non saprei precisamente dove si trova l'aspirazione! provero' a dare un'occhiata ank'io! Grazie!