Problema infiltrazioni acqua all'interno

re: Alfa 147 - Problema infiltrazioni abitacolo

ragazzi anke la mia nasona dopo 3 anni che l'ho comprata inizia ad avere infiltrazioni d'acqua sul tappeto lato guida.....ho smontato passaruota moquet ecc ecc ma nn riesco a capire da dove entra....ho siliconato tutti i passaggi dei fili ed i gommini ma nn ho risolto nulla.....secondo me si è scollata qualche lamiera...qual'cuno puo aiutarmi.....
 
re: Alfa 147 - Problema infiltrazioni abitacolo

ragazzi anke la mia nasona dopo 3 anni che l'ho comprata inizia ad avere infiltrazioni d'acqua sul tappeto lato guida.....ho smontato passaruota moquet ecc ecc ma nn riesco a capire da dove entra....ho siliconato tutti i passaggi dei fili ed i gommini ma nn ho risolto nulla.....secondo me si è scollata qualche lamiera...qual'cuno puo aiutarmi.....
Purtroppo succedeva anche sulla mia ex 147, non sono mai riuscito a capire da dove arrivava, so solo che vedevo gocciolare dal lato della scatola fusibili.
 
Alfa 147 del 2001, rimasta ferma qualche giorno sotto la pioggia,scatola fusibili bagnata,body computer passato a miglior vita :(
Tappetini asciutti.
Da dove comincio a guardare?

Inviato dal mio HTC Desire usando Tapatalk
 
Re: Alfa 147 - Problema infiltrazioni abitacolo

rileggi tutta la discussione fraciccio, comunque a parer mio sono gli scoli del parabrezza otturati!
 
Grazie @Radeon, ho letto tutto,provo con gli scoli,poi con il parabrezza.
escludo portiere perché sono asciutte,parafango perché mi succede ad auto ferma e climatizzatore idem.
Per gli scoli devo svitare smontare qualcosa? Oppure alzo cofano e sono subito visibili?

Inviato dal mio HTC Desire usando Tapatalk
 
Re: Alfa 147 - Problema infiltrazioni abitacolo

guarda, non ricordo se bisogna svitare qualcosa, credo di si, in ogni caso apri il cofano e vedi un pò, non è difficile!
 
Re: Alfa 147 - Problema infiltrazioni abitacolo

Vi racconto la mia situazione .. anche la mia 147 dopo 3 anni a cominciato ad avere un infiltrazione d'acqua .. o dovuto far sostituire il tessuto superiore perchè il vecchio si era macchiato .. la causa è che nella parte posteriore della macchina si è staccato un pezzo di colla all'interno ed entrava acqua ..
Tutto il lavoro mi è costato 600 euro ..
 
Io proprio oggi ho fatto siliconare meglio il parabrezza che era scollato nella parte superiore, vi farò sapere alla prossima pioggia.
Esiste una guida per i canali di scolo?

Inviato dal mio HTC Desire usando Tapatalk
 
Re: Alfa 147 - Problema infiltrazioni abitacolo

avrei dei dubbi per quanto riguarda il parabrezza, in fondo oltre al mastice che tiene incollato il parabrezza, ci sono anche le guarnizioni in gomma intorno al vetro...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
No Radeon nel mio caso anche se non avesse a che fare con l'acqua dentro l'abitacolo il parabrezza era sicuramente scollato nella parte alta. Il carrozziere mi ha mostrato che premendo da dentro il vetro si spostava verso fuori,sintomo che non è incollato. Poi che possa essere il canale di scolo chi lo sa.....magari entrambe le cose....per questo volevo capire come pulirlo....




Inviato dal mio HTC Desire usando Tapatalk